Roma centro, piano terra o superiori

Riccardo572
Level 1

Roma centro, piano terra o superiori

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un immobile in centro storico a Roma come investimento per fare airbnb.

Il mio dubbio: ci sono disponibili soprattutto piani terra con il budget che mi sono dato. Da un check su airbnb mi pare che la differenza nel prezzo degli affitti la faccia soprattutto se è un attico e/con terrazzo mentre in molti casi l'annuncio non specifica neanche a che livello si trova l'appartamento.

Secondo la vostra esperienza vale la pena prendere un piano alto, si riflette nel pricing che uno può poi applicare all'affitto?

Grazie 🙂

2 Risposte 2
Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Riccardo572, secondo me, come hai anticipato tu, la differenza può farla un attico o la presenza di terrazzo, un grande balcone. Credo che un piano terra possa avere i suoi vantaggi per molti ospiti per una questione di accessibilità.

@Elena3907 suggeriva recentemente che sarebbe sempre opportuno indicare il numero del piano ed indicare la presenza di scale/ascensore! Ne parla qui.

Per opinioni sulle differenze di prezzo, sono curioso di leggere le opinioni degli Host della community.

Carmela182
Level 2
Rome, Italy

Io ho un pianterreno con terrazzo in zona Baldo degli Ubaldi . Gli ospiti sono felicissimi per la presenza del terrazzo arredato e l’accesso immediato nell’appartamento. Niente scale, non devono prendere l’ascensore e nessun fastidio per il condominio. Il prezzo è legato alla casa in se’. Gli ospiti

apprezzano l’arredamento della casa e la funzionalità. Restano solo per dormire perché visitano Roma e cercano di vedere il più possibile . 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno