SCONTO PRIMA PRENOTAZIONE

Aldo1066
Level 2
Milan, Italy

SCONTO PRIMA PRENOTAZIONE

Ho ricevuto la prima prenotazione e ha calcolato uno sconto del 20% automaticamente!

E' obbligatorio? o si può eliminare? 

grazie ciao

Aldo

7 Risposte 7
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Certo che si può eliminare, @Aldo1066 !
Basta che cerchi nei menu e magari ne trovi anche altri. Il percorso guidato per la pubblicazione è molto basico, non ci sono moltissime opzioni: per esempio viene inserita la prenotazione immediata a tutti, mentre almeno per i primi tempi, magari, è opportuno toglierla e esaminare le richieste, o perlomeno mettere dei paletti.

Infatti si suggerisce sempre di pubblicare e poi di mettere subito in pausa per controllare e modificare l’annuncio senza rischiare prenotazioni sgradite (che per i primi tempi arrivano in quantità grazie all’enorme visibilità riservata ai nuovi annunci) .
Naturalmente sempre da computer: non fare modifiche dall’app, non ha tutte le opzioni e inoltre è facile sbagliare e non accorgersene.

Federica593
Level 2
Rome, Italy

Scusate ma io non trovo il menu per togliere lo sconto prima prenotazione. Qualcuno può aiutarmi? Grazie!

Federica593
Level 2
Rome, Italy

Cari qualcuno può aiutarmi a capire come disattivare questa opzione? Grazie.

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

@Aldo1066 @Federica593 se non mi sbaglio ad annuncio nuovo di zecca messo online, corrisponde di default che le prime 3 (o solo una?) prenotazioni fruiscano dello sconto del 20%, non mi pare ci sia possibilità di scelta...

Alessandra
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Federica593 , dalla scrivania del tuo annuncio vai sul calendario, clicca nel rettangolo a sinistra del tuo annuncio e li dovrebbe apparire questa schermata Screenshot_20220820-180845.png

Clicca in alto a destra dove compare "Promozioni". Dovresti vedere la promozione del 20% per le prime 3 prenotazioni. C!icca su "Disattiva" e salva.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Angela1056 @Precisa e chiara come sempre 🙂 

@Federica593 sei riuscita? 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Federica593
Level 2
Rome, Italy

Si grazie molte care...e ho scoperto che non è riattivabile!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno