Oggi ho controllato la CU e risultano codice fiscale e dati ...
Ultima risposta
Oggi ho controllato la CU e risultano codice fiscale e dati anagrafici intestati al mio co hostMentre nome e cognome a me Ave...
Ultima risposta
Sono alla ricerca di un software che mi consenta di gestire una casa vacanze.
Dovrebbe darmi la possibilità di gestire una pagina web dedicata e coordinare calendario e prezzi con Airbnb e Booking.
Cosa mi consigliereste?
Ciao @Angelo606 ,
mi pare che non ci siano molte altre persone che usano software gestionali. Tu quale hai scelto?
Hai notato cambiamenti nel costo di servizio di Airbnb?
@Angela1056 @Dario0 se non ricordo male se si usa un software esso cambiava. Mi sbaglio?
Linee guida della communityEsatto @Francesca , per chi usa un software gestionale, Airbnb applica in automatico i prezzi semplificati che prevedono che tutti i costi del servizio, pari al 15%, siano a carico dell’host.
Io non ho ancora avuto l'occasione di affittare con Airbnb, solo booking.
E ad oggi non utilizzo alcun software, ho chiesto proprio per capire cosa utilizzare per semplificare la gestione sui vari portali.
Con Airbnb la commissione del 15% è in diminuzione o in aumento rispetto alla commissione non semplificata applicata a chi non usa software? Sono alle prime armi, non so a quanto ammonta la commissione
Ciao @Angelo606 ,
la commissione varia tra il 3% (termini di cancellazione flessibili), il 4% (termini moderati), il 5% (termini rigidi) a carico dell’host e a questa percentuale si aggiunge un costo tra il 12% e il 14% a carico del guest.
@Angelo606 ricordati di "chiocciolare" in questo caso @Dario0 così riceve notifica!
Linee guida della community@Dario0 se dovessi affittare in modalità "rigida" dovrò pagare il 5% e il guest il 12% (totale 17%) ma se dovessi utilizzare un software dedicato dovrò pagare io il 15% e il guest nulla. In pratica c'è uno sconto del 2% sul totale ma i costi sono interamente a carico dell'host... Ho capito bene?
esatto, solo nel primo calcolo considera il 14,2% per l’ospite è la percentuale applicata più spesso secondo quanto dichiarato da Airbnb ( totale con termini rigidi 5+14,2 = 19,2 % ).
ah, ok, allora non c'è alcuno sconto 🙂
ma allora la percentuale del 12 da applicare al guest in quale occasione si applica? con l'affitto a cancellazione flessibile?
con la flessibile si ha 3% host + 12% guest , per un totale di 15% (nel caso del software 15% host + 0% guest = 15%) ?
Ciao @Angelo606 ricordati di chiocciolarmi oppure io non ti leggo.
La percentuale applicata da Airbnb al guest varia in basa alla durata della permanenza e in base all’importo pagato dal guest.
Più alto è l’importo pagato per il soggiorno e più è bassa la percentuale per Airbnb. Però ti ripeto che il portale afferma che per la maggior parte delle prenotazioni è pari al 14,2%.
@Dario0 scusa, mi devo mettere in testa di usare la chiocciola... E che essendo abituato ai social che lo fanno in automatico, non ci penso.
Tutto chiaro ora, grazie 1000 per la spiegazione 😉