Software gestionale per unico immobile (casa vacanze)

Angelo606
Level 2
Marche, Italy

Software gestionale per unico immobile (casa vacanze)

Sono alla ricerca di un software che mi consenta di gestire una casa vacanze.

Dovrebbe darmi la possibilità di gestire una pagina web dedicata e coordinare calendario e prezzi con Airbnb e Booking.

Cosa mi consigliereste?

11 Risposte 11
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Angelo606 ,

mi pare che non ci siano molte altre persone che usano software gestionali. Tu quale hai scelto?

Hai notato cambiamenti nel costo di servizio di Airbnb?

@Angela1056 @Dario0 se non ricordo male se si usa un software esso cambiava. Mi sbaglio?

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Dario0
Level 10
Rome, Italy

28175E61-D3A9-4F1B-B38F-4C1B9930B1C7.jpegEsatto @Francesca , per chi usa un software gestionale, Airbnb applica in automatico i prezzi semplificati che prevedono che tutti i costi del servizio, pari al 15%, siano a carico dell’host.

Angelo606
Level 2
Marche, Italy

Io non ho ancora avuto l'occasione di affittare con Airbnb, solo booking.

E ad oggi non utilizzo alcun software, ho chiesto proprio per capire cosa utilizzare per semplificare la gestione sui vari portali.

Con Airbnb la commissione del 15% è in diminuzione o in aumento rispetto alla commissione non semplificata applicata a chi non usa software? Sono alle prime armi, non so a quanto ammonta la commissione

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Angelo606 ,

la commissione varia tra il 3% (termini di cancellazione flessibili), il 4% (termini moderati), il 5% (termini rigidi) a carico dell’host e a questa percentuale si aggiunge un costo tra il  12% e il 14% a carico del guest.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Angelo606 ricordati di "chiocciolare" in questo caso @Dario0 così riceve notifica!

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angelo606
Level 2
Marche, Italy

@Francesca ok, userò le chiocciole... ancora non sono pratico 🙂

Angelo606
Level 2
Marche, Italy

@Dario0 se dovessi affittare in modalità "rigida" dovrò pagare il 5% e il guest il 12% (totale 17%) ma se dovessi utilizzare un software dedicato dovrò pagare io il 15% e il guest nulla. In pratica c'è uno sconto del 2% sul totale ma i costi sono interamente a carico dell'host... Ho capito bene?

Dario0
Level 10
Rome, Italy

esatto, solo nel primo calcolo considera il 14,2% per l’ospite è la percentuale applicata più spesso secondo quanto dichiarato da Airbnb ( totale con termini rigidi 5+14,2 = 19,2 % ).

Angelo606
Level 2
Marche, Italy

ah, ok, allora non c'è alcuno sconto 🙂

ma allora la percentuale del 12 da applicare al guest in quale occasione si applica? con l'affitto a cancellazione flessibile?
con la flessibile si ha 3% host + 12% guest , per un totale di 15% (nel caso del software 15% host + 0% guest = 15%) ?

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Angelo606 ricordati di chiocciolarmi oppure io non ti leggo.

La percentuale applicata da Airbnb al guest varia in basa alla durata della permanenza e in base all’importo pagato dal guest.

Più alto è l’importo pagato per il soggiorno e più è bassa la percentuale per Airbnb. Però ti ripeto che il portale afferma che per la maggior parte delle prenotazioni è pari al 14,2%.

Angelo606
Level 2
Marche, Italy

@Dario0 scusa, mi devo mettere in testa di usare la chiocciola... E che essendo abituato ai social che lo fanno in automatico, non ci penso.

Tutto chiaro ora, grazie 1000 per la spiegazione 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno