Superhost e Nessun prenotazione!?

Cristina2493
Level 2
Trappeto, Italy

Superhost e Nessun prenotazione!?

 

Buona sera , sono un super host da quest'inverno ma sono alle prime armi . Ho 4 appartamenti in una paese di mare della Sicilia precisamente in un centro storico, poco turistico purtroppo . È da quando sono diventata super host non ho più richieste e nessuna prenotazione . Avete consigli su cosa posso fare per poter ricevere prenotazioni ? Confido nei vostri consigli 🙂 grazie anticipatamente 

11 Risposte 11
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Cristina2493 hai provato a fare una simulazione su un portale di comparazione, tipo Trivago, per vedere se i tuoi prezzi sono in linea coi prezzi della zona? Potresti impostare per le prossime settimane un qualche tipo di sconti per "spingere un po'" l'annuncio...

Cristina2493
Level 2
Trappeto, Italy

Generalmente faccio una simulazione come viaggiatore su Airbnb, per vedere sia la mia posizione nella pagina ma anche sui prezzi . Grosso modo i prezzi sono  buoni . Come sconti ho applicato sia sulla settimana , mensile ma anche sui 2 notti ecc ... 

Sono diventata proprio super host per aver fatto prezzi bassi , anche per compensare l'inverno , con poche richieste su altri Portali. Ma adesso con l'arrivo della primavera , su booking fra prenotazioni e cancellazioni tutto sommato vedo che reagisce , ma su Airbnb è completamente fermo.

Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Cristina2493 ciao, visto che hai citato Booking che ha una struttura di prezzo diversa da quella di Airbnb, sei certa che i prezzi per l'ospite siano gli stessi tra le due piattaforme ?

Faccio un esempio: costo di pernottamento (compresi, per semplicità, i costi di pulizia) 100

Su Airbnb il costo dell'ospite potrebbe essere 117 (commissioni guest 17,2%).

Su Airbnb tu incassi 95 (supponendo commissione host 4,88 comprensiva di IVA).

Se su Booking hai impostato il medesimo costo di pernottamento di 100:

l'ospite paga solo 100;