Tassa di soggiorno Pisa

Rita2914
Level 1
Grosseto, Italy

Tassa di soggiorno Pisa

Buongiorno, volevo sapere se qualcuno sa di preciso quanto è l'importo della tassa di soggiorno a Pisa attualmente da far pagare, Grazie

4 Risposte 4
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Rita2914 buonasera

Qui trovi le tariffe vigenti e le tariffe in vigore dal 1 marzo 2024:

https://www.sepi-pisa.it/it-it/servizi-/servizi/tributi-e-canoni/imposta-di-soggiorno-917-1-fc15b08b...

 

Anna-Lisa3
Level 2
Livorno, Italy

Ciao Alberto, a me pare che mancano alcuni dati essenziali nelle delibere del nuovo piano Tassa di Soggiorno 2024. Ad esempio manca l'età degli ospiti, prima ad esempio i minori di 14 anni erano esenti, la tassa si applicava ai soggetti tra i 14 e i 99 anni. Adesso? Inoltre fatico a capire i periodi... da quanto scritto pare che dalla domenica prima della Pasqua e fino al 4 Novembre si applica un costo a persona, a notte fino a un massimo di 5 notti consecutive (poi dice con il massimo di 5 euro, il che mi confonde parecchio), nel restante periodo, fino a un massimo di 3 notti consecutive.

Dove posso trovare un dettagliato programma in merito a questi dubbi che mi sono venuti?

Ti ringrazio

Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Anna-Lisa3 ciao

Suggerirei di parlane direttamente con l'Ufficio Tributi - Imposta di soggiorno del Comune.

Ginevra49
Level 2
Calambrone, Italy

Buongiorno Rita, sei riuscita a scoprire il n. di notti a cui va applicata la tassa di soggiorno, e l'età da cui va applicata? Grazie!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno