Tassi di conversione annuncio

Laura6285
Level 2
Milan, Italy

Tassi di conversione annuncio

Ciao, mi piacerebbe un confronto sui valori percentuali da considerarsi buoni per quanto attiene la conversione delle prenotazioni.

Sono 4 le voci % principali:

- globale

- impressioni ricerca prima pagina

- conversioni ricerca alloggio

- conversioni annuncio prenotazione.

 

Immagino possano variare in base al tipo di struttura, alla stagionalità, e ad altri fattori.

Io ho una LT in sardegna, quindi stagionale, e attualmente la %  dell'ultimo mese di riferimento "conversione- annuncio-prenotazione" è del 5, 28%. Se la guardo dell'anno è del 2,71% (ovviamente include l'inverno).

Non so valutare se è in media, buona, migliorabile. O comunque quali siano dei valori percentuali da considerarsi "buoni".

 

Ciao e grazie

 

 

2 Risposte 2
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Laura6285, immagino che tu abbia già letto la spiegazione di queste voci riportata sulla pagina e controllato i valori con "Annunci simili" della tua zona. In generale più il valore è  alto, più è buono ma alla fine questi valori non significano molto perché non abbiamo un reale metro di confronto e di valutazione. Secondo me servono più a Airbnb che a noi.

Mi permetto di taggare @Roberto1055 che forse ha studiato più a fondo questi parametri e  potrebbe avere una risposta più esauriente.

Laura6285
Level 2
Milan, Italy

grazie @Angela1056 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno