Ciao, un amico vorrebbe affittarmi una stanza del suo appart...
Ultima risposta
Ciao, un amico vorrebbe affittarmi una stanza del suo appartamento e l'idea è quella di mettere l'altra su airbnb.Io gestirei...
Ultima risposta
Cari Host,
sempre più spesso, i social media ispirano i viaggiatori nelle loro destinazioni. In un recente articolo, avevo proprio letto che sono le immagini trovate su Instagram e far scegliere la destinazione per le vacanze. La narrazione di storie e fotografie mozzafiato, possono fare il resto.
Un secondo grande traino sono i film e le serie TV. Ricordo con chiarezza che dopo la saga di Dan Brown in cui Milano figurava come luogo cruciale della storia del protagonista di Angeli e Demoni, la città fu invasa da orde di turisti provenienti da tutto il mondo che ordinatamente si mettevano in fila per avere accesso all'Ultima Cena, l'affresco di Leonardo davanti a Santa Maria delle Grazie.
>> Voi utilizzate i social media per promuovere il vostro annuncio Airbnb?
A presto,
Fra
Linee guida della communityCara Franci, io non uso i social, quindi... ho creato un profilo Facebook solo perchè un giorno mentre ero in un'altra città credevo di aver perso un orecchino e, non sapendo come fare un appello, in 4 e 4 otto (tanto è vero che ho sbagliato il cognome 🙄) mi sono iscritta e ho pubblicato l'appello. Ho visto per esempio che un mio ospite mi ha inserito su Google (sai quando il grande fratello che vede dove sei stato ti dice "com'era il posto X?"); adesso ogni tanto Google mi contatta per chiedermi se voglio migliorare la mia visibilità, ma io non sono interessata: credo che per un host "privato", come sono io che oltretutto affitto solo nella bella stagione sia solo uno spreco di soldi. In compenso curiosando su "Se sei di Marotta" di Facebook vedo d'estate annunci, a volte anche con tanto di nome cognome e indirizzo, e poi andando nel sito del Comune e controllando l'elenco dei privati che hanno fatto la denuncia non ci sono....Va bhè... Però se un host fa solo questo come lavoro ed ha interesse ad affittare tanto e ha dei "buchi" che i siti non riempiono oppure vuole cercare di bypassare i siti per non pagare commissioni, può essere un modo. Sicuramente i guest più giovani e/o più pratici dei social media cercano in modo diverso i posti per le loro vacanze.
Il punto cara @Donatella26 è che dopo aver aperto un profilo, bisogna popolarlo di contenuti. Non è sempre facilissimo avere idee e contenuti...
Racconto ogni tanto qualcosa di Milano, qualche mostra, qualche evento, o pubblico qualche foto dell'appartamento, niente di più.
Comunque solo sulla pagina, mai sul mio profilo personale, perchè non mescolo le cose.
Mi sono tolta anche da Google maps, dove qualcuno aveva inserito la mia casa chissà quando, proprio per paura che possa essere interpretata come pubblicità.
Grazie mille @Susanna0 nella nota: le locazioni turistiche non possono farsi pubblicità in Lombardia, a Milano o in tutta Italia?
Non so però se questo divieto di farsi pubblicità dipende dal fatto che, non essendo attività ricettive, non possiamo avere caratteristiche delle strutture ricettive (come per esempio un nome proprio), oppure dal fatto che la pubblicità presuppone un'attività organizzata e quindi è indizio di imprenditorialità.
C'è molta confusione.