Buongiorno, avrei intenzione di trasformare il mio appartame...
Ultima risposta
Buongiorno, avrei intenzione di trasformare il mio appartamento in alloggio turistico in formula Airbnb a Roma, e sto cercand...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti, vorrei lanciare un mini sondaggio che può essere utile per valutare l'attrattività dell'annuncio.
Negli ultimi 30 giorni ho avuto 137 visualizzazioni e 1 prenotazione, pari a un tasso di prenotazione dello 0,7 %.
In termini assoluti mi sembrano numeri modesti.
Mi piacerebbe, se siete interessati, avere dei dati di confronto. Grazie.
@Alberto1535 sei già fortunato che a te almeno compaiono in dati delle visualizzazioni e delle conversioni varie! A me i dati sono scomparsi da novembre dell'anno scorso, nonostante abbia avuto 8 prenotazioni per quest'anno e diverse aggiunte alla Wish list. Ho contattato l'assistenza e si sono dati da fare ma l'unica risposta è che il team tecnico ci sta lavorando. Una vergogna!
Quindi non ti posso essere utile, mi dispiace.
Ma abbi fede, le prenotazioni arriveranno anche per te!
@Angela1056 Sai dirmi dove si trova la wish list? Ricordo che quando ho iniziato a fare la host c'era ed era utilissima. Adesso è sparita, oppure l'hanno spostata e io non la trovo più.
Ti ringrazio davvero!
Ciao
Silvia
Ciao @Silvia217 , sì certo:
Dalla scrivania del Host vai su "Approfondimenti" e sulla sinistra dovresti trovare "Prestazioni". Clicca su "Conversione" e li trovi anche "Aggiunte alla Wish list".
@Angela1056 Grazie mille davvero! Prima però ho dovuto aggiungere gli strumenti professionali, altrimenti non avevo accesso a queste modalità.
Mi sembra di aver capito che gli strumenti professionali siano sceglibili anche da chi non è un host professionale (agenzia e simili), ma un semplice privato come me che affitta 2 appartamenti. Questo non dovrebbe influire sulle percentuali pagate dal guest/host.
@Silvia217 gli strumenti professionali che ora si chiamano "Strumenti avanzati per ospitare" sono accessibili a tutti gli Host, anche a chi come me ha un solo annuncio pubblicato.
È fuorviante la dicitura che indica di essere accessibili a chi gestisce più annunci e Francesca, la Community Manager, è già al corrente di questa incongruenza.
L'utilizzo di questi strumenti non influisce sulla percentuale della commissione che Airbnb addebita a Host o guest.
@Alberto1535 , @Angela1056 , @Silvia217
Io da un po' di tempo utilizzo soltanto più l'app, ma in questo momento non mi fa vedere le visualizzazioni... Ad ogni modo da dopo Capodanno non ho più ricevuto prenotazioni ( soltanto una diretta per il mese di marzo) quindi il mio tasso di conversione è pari a " 0,00 %" :
Non può che migliorare 😎!
@Angela1056 @IsabellaEValerio0 grazie di aver partecipato, pur non avendo i dati delle visualizzazioni.
Lo scopo era di capire meglio l'attrattività del mio annuncio: se in 30 giorni ha 137 visualizzazioni e arriva solo una prenotazione (in realtà una prenotazione del 2021, poi cancellata e riproposta a gennaio in un diverso periodo), l'impressione è che l'attrattività sia modesta, per motivi da indagare.
Grazie ancora e buona serata.
@Alberto1535 Eccomi! Allora io ho 115 e 116 visualizzazioni mensili per ciascun annuncio negli ultimi 30 giorni. 0 prenotazioni. Però in un appartamento tra varie prenotazioni sono già occupata fino a inizio Maggio, nell'altro ho ancora disponibile qualche giorno ad Aprile e poi se ne riparla da Maggio. Forse gli ospiti visualizzano da Airbnb e poi prenotano da altri siti. Boh, non so. L'importante è che prenotino 🙂
Io ho avuto 1132 visualizzazioni negli ultimi 30 giorni su 6 annunci. Non so esattamente dirti quante prenotazioni ho avuto, perché non riesco a trovare il numero da nessuna parte, ma il mio tasso medio di conversione globale è 0.32%. Il tasso medio di conversione ricerca-alloggio è 10.14% e il tasso medio di conversione annuncio-prenotazione è 3.18%.
Onestamente tutti questi numeri non mi dicono niente e trovo questa sezione piuttosto inutile nell'ambito del mio lavoro di Host, ma spero che possano aiutarti nella tua indagine.
C'è da dire che anch'io come @Silvia127 ricevo prenotazioni anche fuori da Airbnb...
@Marina797 Come superhost che utlizza gli strumenti professionali hai a disposizione molti più dati rispetto ai miei (Quando entro in Approfondimenti si apre direttamente Visualizzazioni e vengono fornite le tre informazioni che ho riportato).
Forse una via di mezzo tra l'eccesso di dati e la mancanza di dati sarebbe più utile a tutti.
il mio Tasso di prenotazione corrisponde al tuo Tasso medio di conversione globale (0,32%).
Quest'ultimo è pari al prodotto tra il tasso medio di conversione ricerca-alloggio (10,14%) e il
tasso medio di conversione annuncio-prenotazione (3.18%).
In sostanza, su 100 persone che visualizzano la pagina ove c'è il tuo annuncio, ben 10 cliccano per accedere alla pagina completa del tuo annuncio. Di queste 10 entrate nel tuo annuncio, prenota il 3,18%. E' soprattutto questo il dato più interessante, cioè quanti ospiti prenotano dopo essere entrati nel tuo annuncio (dato che purtroppo io non ho).
Ti ringrazio tantissimo dell'intervento: ho capito che i dati a mia disposione non servono a nulla !
Buona serata, Alberto
Ciao @Alberto1535 ,
se ho capito bene tu non usi gli Strumenti Avanzati (ex Strumenti Professionali)... come mai? se ho capito bene potresti avere molte più info.
Mi sbaglio?