adeguamento tassa di soggiorno Comune di ROMA

Risolto!
Giulia310
Level 2
Rome, Italy

adeguamento tassa di soggiorno Comune di ROMA

Salve ,per caso sapete in che modo bisogna inserire i pagamenti delle differenze  delle tasse di soggiorno prelevate a Roma nel mese di ottobre?

GRAZIE

Risposta Migliore
Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Corretto @Giulia310 ,

la dichiarazione per ottobre/novembre e dicembre deve essere inviata entro il 15 gennaio 2024… speriamo solo che aggiornino e ci spieghino prima, per non creare un “collo di bottiglia” che, a ridosso della scadenza, manderà sicuramente in crash il potente sistema di Gecos 😜

Vai alla Risposta Migliore originale

18 Risposte 18

Ciao Giulia, sono "alle prime armi ". Volevo pagare anche io con il bonifico bancario. Mi potresti cortesemente confermare un iban ? Grazie in anticipo

Marco3378
Level 2
Rome, Italy

Ciao @Roberto1055  da ieri hanno adeguato GECOS per l'inserimento delle ricevute da Ott23 ma non mi sembra variata la procedura per la singola registrazione  (mi aspettavo che calcolassero la quota eccedente da pagare). Mi chiedo se l'adeguamento verrà calcolato in fase di dichiarazione trimestrale (come?). Ci sono tutorial che spiegano come fare? Sto sbagliando io? Grazie

Marco3378_0-1699351342776.png

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

ciao @Marco3378 ,

e grazie per avermi stimolato e fatto tornare su Gecos per provare nuovamente a capire (mi ero collegato un paio di volte da fine ottobre ma non trovando news stavo per demordere...).

Ho preferito dare il mio parere sul tema in un post dedicato (ma chissà se è corretto), in modo che sia più facilmente reperibile tramite barra di ricerca/titolo anche per tutti gli altri e, per non ripetermi, ti lascio il link

https://community.withairbnb.com/t5/Solo-per-Host/ROMA-Imposta-di-Soggiorno-GECOS-Rilasciate-le-funz...

Buona serata!

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Grazie mille per questo, @Roberto1055 ! Davvero utile avere un topic separato facile da individuare 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno