Ciao a tutti, Come molti, purtroppo non ero a conoscenza del...
Ultima risposta
Ciao a tutti, Come molti, purtroppo non ero a conoscenza del fatto che il CU sarebbe stato prodotto a mio nome, nonostante io...
Ultima risposta
Ciao,
ho bisogno di un'informazione, è ancora possibile affittare una stanza da privato e vivendo nell'appartamento?
grazie 🙂
Ciao @Marco5605 dovrebbe essere possibile, ma ogni regione ha le proprie regole
grazie. sono a Genova
Ciao @Marco5605, direi che è possibile. Noi lo facciamo: affittiamo una stanza con bagno privato nello stesso appartamento nel quale viviamo. Siamo in Lombardia. Prova a fare una ricerca nella tua zona scegliendo come sistemazione "Stanze" e dovresti avere conferma o smentita che si possa fare nella tua regione.
Corrado
grazie. 🙂 sto cercando di capire se è possibile a Genova
sto cercando di capire se è possibile senza avere una partita iva, o simili. Sembra più semplice affittare l'intero appartamento
dimenticavo: sono a Genova
Ciao @Marco5605, ti connetto con un altro nosto host di Genova che potrebbe darti qualche direttiva su come muoverti.
Nel frattempo ti segnalo anche un articolo ben dettagliato che riguarda come ospitare responsabilmente in Italia
Qui il link: https://www.airbnb.it/help/article/1394
@Marco5605 , interessante domanda a cui io, in quanto host di un intero appartamento a Genova, non so rispondere con certezza.
A sentimento direi di sì perché l'affitto di "porzione di immobile" è normato, anche dal punto di vista fiscale, e valido in tutt'Italia. Ad esempio, a Genova è comune l'affitto di "stanze" a studenti. Però ho guardato sul portale della Regione (il comune di Genova non ha normato la locazione turistica) e la LEGGE REGIONALE 6 FEBBRAIO 2024, N. 1 definisce gli AAUT come immobili e non accenna al concetto di "porzione di immobile".
Ti consiglio di chiedere all'ufficio turistico della Regione (Aautliguriage@regione.liguria.it) mi spiace non poterti essere d'aiuto!