costo kwh aria condizionata

Risolto!
Gerardo-E-Nella0
Level 2
Latina, Italy

costo kwh aria condizionata

Buongiorno a tutti,

 

abbiamo da poco inserito il condizionatore e ci spaventa l'uso improprio che questo può generare. Siccome non crediamo sia giusto aumentare il costo anche per chi è rispettoso della proprietà altrui (non saprei come descrivere in altro modo 🙂 ), avendo già in passato avuto disavventure in tal senso, vorremmo inserire un costo al kwh ma non sappiamo come orientarci. Intanto abbiamo inserito un sottocontatore sulla linea del condizionatore di ultima generazione ma abbiamo dei dubbi circa il costo energia da applicare: Messo che sia uguale in tutta Italia, secondo voi quale potrebbe essere un costo fisso da usare? Grazie per la cortesia

Risposta Migliore
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

@Paola4 anche io ho acquistato i telecomandi con cui si blocca la temperatura e mi trovo benissimo.

@Gerardo-E-Nella0 un sistema potrebbe essere quello di includere un tot di kw al giorno (ad esempio 7) e far pagare extra i kw eccedenti. Il prezzo a kw di solito è pari a 0,25/0,30 euro.

Un'altra questione è quella di sensibilizzare gli ospiti all'uso responsabile dell'aria condizionata, chiedendo in fase di check-in di spegnerla quando non sono in casa e di non aprire le finestre mentre è accesa. Magari si può scrivere anche nelle regole della casa.

Vai alla Risposta Migliore originale

11 Risposte 11
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Gerardo-E-Nella0  dovresti avere dei dati di consumo sui quali fare una media e stabilire un prezzo a kwh. Guarda la bolletta elettrica e guarda il costo per kwh nella tua zona comprensivo di tutti vari costi aggiuntivi che fanno la differenza; inizia con una cifra a forfait di €10 al giorno e vedi come va. Io poi  ti consiglio anche  di dotarti di sistemi di controllo della temperatura come i telecomandi che bloccano la temperatura ai limiti stabiliti per legge e già questo fa risparmiare. Poi ci sono sistemi di controllo che fanno bloccare l'aria se aprono le finestre oltre alla modalità ottimale di poter mettere una chiavetta che possa essere disinserita nel momento che escono da casa, un pò come funziona negli alberghi. Io ho appena acquistato i telecomandi per bloccare la temperatura a 24+ 2 gradi massimo che è quella stabilita dalla Regione. Questo ti garantisce anche che non ti facciano danni al motore impostando una temperatura di 18 gradi con temperature esterne a 35 e oltre. 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Paola4e @Roberta380 posso chiedervi di che marca li avete comprati i limitatori di temperatura?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Donatella26  io ne ho acquistati 2 su Amazon come quelli di Roberta e 2 di Aervirdis. Allora oggi ho provato a sintonizzare il telecomando Superior  con il condizionatore e dopo ben 2 ore non aveva ancora trovato il codice giusto. Mi sono scocciata e ho lasciato lì. Ci tornerò per cercare tra i restanti 3000 codici (Gulp!!!) Insomma di primo acchitto, mi ha già deluso. 

Gli Aervirdis mi devono arrivare ma dal video su You tube per sintonizzarli ci vuole un attimo. Ho preso anche questi perchè in seguito se voglio aggiungere i sensori di rilevazione delle   finestre, posso farlo e perchè nelle due stanze da letto dove userò i 2 Aervirdis ho un monosplit ed in questo caso evito che si possa rompere la CPU se si sbagliano a mettere entrambi su aria condizionata. Ad Agosto ho una ospite per oltre un mese, una Americana, e già un'altra volta l'esperienza in termini di consumo di elettricità è stato devastante. Almeno evito che metta 18 gradi interni con temperature esterne di 38  rischiando che  rompano anche il motore. 

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

@Paola4 anche io ho acquistato i telecomandi con cui si blocca la temperatura e mi trovo benissimo.

@Gerardo-E-Nella0 un sistema potrebbe essere quello di includere un tot di kw al giorno (ad esempio 7) e far pagare extra i kw eccedenti. Il prezzo a kw di solito è pari a 0,25/0,30 euro.

Un'altra questione è quella di sensibilizzare gli ospiti all'uso responsabile dell'aria condizionata, chiedendo in fase di check-in di spegnerla quando non sono in casa e di non aprire le finestre mentre è accesa. Magari si può scrivere anche nelle regole della casa.

Anna--E-Claudio0
Level 2
Sardinia, Italy

...buon pomeriggio, la cosa sarebbe interessante far pagare al viaggiatore i Kilowatt in surplus, ma dove si inserirebbe questa voce/importo?  questa estate il consumo giornaliero nel mio appartamento è stato di 25Kw , in euri 17 e rotti euro giornaliere , pur avendo fatto loro raccomandazioni  e scritto nelle regole. sino a che non trovero modo di gestire questo problema da remoto, da remoto posso accenderli e spegnerli , ma non ho modo di sapere se tramite l'applicazione sono accesi da telecomando.(troppo incasinato questo pensiero 🙂 ) tuttavia ho anche acquistato a fine stagione , dopo aver visto i consumi telecomandi blocca temperature. se qualcuno di voi ha qualche idea , parli ora 😅 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Anna--E-Claudio0 !
il tuo interessantissimo commento è molto attuale e... Passa inosservato. Ti sei accodato a una conversazione molto vecchia: hai voglia di iniziare una nuova conversazione? Clicca qui sotto il link rosso e inizia la conversazione! 🙂 

Grazie!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Gerardo-E-Nella0
Level 2
Latina, Italy

Grazie 🙂

Eravamo orientati sui 25 cent kw/h e non su un costo fisso giornaliero per le ragioni su esposte per cui ci troviamo in linea con quanto proposto da Roberta. Il telecomando è un'altra cosa che abbiamo valutato ma nel momento in cui il prezzo è fissato, il problema dovrebbe essere risolto. In passato con altra abitazione, difficilmente ci facevamo pagare le cifre -che il più delle volte erano esigue- poiché era bastato semplicemente sensibilizzare l'ospite sull'uso del contatore. Quando invece in precedenza non era installato il contatore, questa era lasciata sempre accesa o poco curata 🙂

Grazie ancora!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Gerardo-E-Nella0 come ha già detto qualcuno controlla anche se ci sono direttive regionali. Non mi sorprenderei. 

F.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy
Anna--E-Claudio0
Level 2
Sardinia, Italy

@Roberta380 sei riuscita ad impostare i valori di temperatura che volevi?

Salento6
Level 2
Apulia, Italy

Anche io ho fatto in questa maniera! ho comprato i telecomandi per tutto le strutture che ho in gestione!

[***Link rimosso, in accordo alle  Linee Guida della community ***]

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno