ritenuta fiscale

Paolo-E-Rita-Rossetti0
Level 2
Venice, Italy

ritenuta fiscale

Salve a tutti, nonostante io abbia scelto di occuparmi autonomamente di versare le tasse che provengono dalla mia locazione turistica, Airbnb dopo aver disattivato la ritenuta fiscale me l'ha riattivata. Io ho solo un'appartamento di famiglia che gestisco personalmente. Nonostante le molte richieste al servizio Support non ho ancora ricevuto risposta e tanto meno la disattivazione della ritenuta. Ho inviato una pec a airbnbitaly@pec.it ma la loro casella risulta piena e il messaggio mi è tornato indietro. Volevo chiedere se a qualcuno di voi sono successio episodi simili in questi giorni e se, come a me, hanno dato un'idea di scarsa trasparenza dei vertici di questa potentissima azienda, impossibile da contattare per le cose serie, della quale prima di adesso avevo molta stima perchè mi pareva fosse molto efficiente.

Grazie

1 Risposta 1
Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

Non discuto sull'operato di Airbnb, ma ti segnalo che, sebbene per come Airbnb pone la faccenda lo sembri, per un host non professionale nell'ambito di locazione breve la ritenuta fiscale non è una scelta! La ritenuta è obbligatoriamente effettuata da Airbnb!

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno