numero massimo posti letto - comunicazione al Comune di Roma - altre forme di ospitalità

Paolo1485
Level 2
Rome, Italy

numero massimo posti letto - comunicazione al Comune di Roma - altre forme di ospitalità

Buongiorno a tutti mi rivolto per un aiuto in un mare di informazioni un po' confuse: ho un appartamento a ROMA così strutturato :

- n°1 camera 10 mq 

-n° camera doppia - 14,4 mq 

-n°1 soggiorno con angolo cottura di 14.5 mq 

- n° 2 bagni.

La mia domanda è quanti posti letto posso indicare nella comunicazione al COmune di Roma ( altre forme di ospistalità)?

 

potrebbe essere questa ? :  

 - n°1 camera 10 mq  - n°1 POSTO LETTO

-n° camera doppia - 14,4 mq - n°2 POSTI LETTO con possibilità di letto aggiunto ( da non indicare nella comunicazione)

-n°1 soggiorno con angolo cottura di 14.5 mq n° 2 posti letto in divano letto

 

oppure nel soggiorno non si possono prevedere posti letto ?  

3 Risposte 3
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Paolo1485 sul modulo del comune devi indicare SOLO i postiletto delle camere, quindi totale 3 posti letto.

Poi sugli annunci puoi aggiungere un posto aggiuntivo occasionale utilizzando il divano letto richiudibile in salotto

Quindi su modulo comune indicare 3 posti letto, sugli annunci puoi affittarne 4 

Paolo1485
Level 2
Rome, Italy

Grazie mille @Arianna49  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anche se mi sarebeb piaciuto indicarle di piu'  ..... 

Io ho avuto lo stesso dubbio proprio oggi: sulla CIA al comune ho indicato camera da letto 2 posti matrimoniale, cameretta 2 letti singoli, stop.

 

Poi quando vengono 6 ospiti con 2 sul divano letto in soggiorno, come faccio con Radar? Creerà problemi? CIA al comune 4 posti, Radar 6 ospiti effettivi?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno