Salve,sto avviando la mia struttura,sono in possesso di CIR ...
Ultima risposta
Salve,sto avviando la mia struttura,sono in possesso di CIR e CIN , ma sono bloccata al primo accesso per il servizio RADAR.H...
Ultima risposta
Buon pomeriggio a tutti !
Ho ricevuto una prenotazione per fine gennaio da una persona proveniente dall'inghilterra .
Mi chiedo quale sono le regole che io come host devo seguire e quali i suoi arrivando in italia rispetto al Covid .
Devo chiedergli se è vaccinata ?
Deve fare un periodo di quarantena ?
Voi come fate?
@Alessandra334 credo che sia il tuo ospite a doversi informare su cosa può fare, se può venire in Italia e se sí quali documenti, tra i quali il green pass, dovrá esibire qualora gli fosseri richiesti in aeroporto o altri luoghi. Tu che io sappia non devi controllare se ha il green pass, ma per tua sicurezza puoi chiedergli se ce l'ha..
@Alessandra334 noi siamo privati che affittano un appartamento, non siamo pubblici esercizi e non credo che siamo neppure autorizzati a chiedere.
Certo che, chiacchierando, lo si dice e lo si chiede. Perlomeno, io lo faccio: se sono stranieri spiego che all'aperto non c'è obbligo di mascherina ma al chiuso sì, infatti ce l'abbiamo, anche se sono vaccinata però non si sa mai. A quel punto di solito aggiungono "anche noi". E anche che se vogliono andare al ristorante o al bar devono avere il green pass, ce l'avete? Eccetera.
@Alessandra334al di là di quanto ti hanno detto @Susanna0 e @Donatella26 puoi monitorare la situazione su: https://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/saluteinviaggio oppure su: https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?lingua=ita...
Purtroppo poi da qui a fine gennaio chissà quante cose possono cambiare. Mi ricordo che questa estate Johnson mise la quarantena per gli arrivi dalla Francia dall'oggi al domani.
Incrociamo le dita
Molto, molto utile @Marco131 , grazie! Me la vado a leggere anche io visto che mi piacerebbe vedere mamma presto!
Quanto costano i tamponi "da viaggio" in Italia?