piattaforma Gecos numero ospiti

Giulia1437
Level 2
Rome, Italy

piattaforma Gecos numero ospiti

Salve a tutti,

sto effettuando la dichiarazione trimestrale sulla piattaforma Gecos e, in un range di soggiorno in cui ho 4 ospiti, non mi permette di registrare quattro ospiti per 3 notti. Nel momento in cui inserisco il numero di notti mi invalida il numero di ospiti e non mi fa proseguire.

premetto che nelle dichiarazioni passate mi è già capitato di inserire 4 ospiti senza problemi.

Ho provato a chiamare lo 060606 ma non sono pratici al riguardo e mi hanno detto che non esiste un numero cui rivolgersi per assistenza specifica.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Giulia

4 Risposte 4
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Giulia1437 buonasera

non conosco Gecos ma i portali per l'imposta di soggiorno sono tutti simili.

Se si tratta di 4 ospiti per 3 notti, risultano 12 pernottamenti, perché è sul totale pernottamenti che si calcola l'imposta.

(La procedura non consente di indicare 4 ospiti e 3 pernottamenti perché non è possibile).

Grazie Alberto,

alla fine ho risolto. 
si trattava di cliccare su “ricevuta” anziché su “range”. 
allora mi ha accettato tutti gli inserimenti. 
Probabilmente lavorando con il range funziona come dici tu. 

Arianna49
Level 10
Rome, Italy

ciao @Giulia1437  perchè non provi a registrare con Emissione Ricevuta con esenzione? io lo trovo molto molto più semplice perchè devi inserire solo n. ospiti, data di check in e check out e fa tutto da solo. 

Giulia1437
Level 2
Rome, Italy

Grazie Arianna,

alla fine ero riuscita a risolvere.

All’inizio cliccavo su range di pernottamenti e non riuscivo ad inserire i 4 ospiti per 3 notti mentre gli altri me li accettava.
Allora ho annullato tutto e ho lavorato con le ricevute ed è andato tutto bene. 
se devo essere sincera non ho ancora capito bene la differenza tra range e ricevuta…

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno