Dopo tante lunghissime attese sono riuscito ad ottene il CIN...
Ultima risposta
Dopo tante lunghissime attese sono riuscito ad ottene il CIN. Ora, se entro nel portale ROSS1000 Lazio non mi appare il menu'...
Ultima risposta
dopo aver impostato ed annullato una promozione riguardo a maggio, se provo a simulare una prenotazione mi da prezzi bassissimi, non riesco a ripristinare la normale situazione nonostante ho annullato tutto e rimesso a posto come prima
qualcuno può aiutarmi a capire perchè il sistema di prenotazione di airbnb è andato in confusione ?
grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Paolo378 Non per scoraggiarti, ma da quello che si legge qui nel forum, nel 99% dei casi si tratta di sviste, non si sistema in tilt...
Potresti avere uno sconto last minute, o uno sconto per early booking; sconti per un certo periodo, o per un certo numero di giorni; o anche aver impostato un prezzo fisso per una data settimana.
Devi esplorare bene tutti i menu, in profondità, con tutte le varianti. Magari anche i set di regole, che si vedono solo a lato del calendario e non nelle impostazioni dei prezzi.
Dopo che hai controllato tutto, se proprio non trovi dove sta l’inghippo, prova a chiamare l’assistenza. Trovi il numero anche qui nel forum, facendo una ricerca con la lentina
@Paolo378 ieri avevo anche io lo stesso problema. Ho poi scoperto che c'era impostato uno sconto settimanale che io non ricordo di aver messo. Verifica se è questo il tuo caso. Controlla anche eventuali sconti last minute.
sì, ho impostato i prezzi smart, ma come minimo ho messo € 58, ho lo sconto settimanale del 10 % e mensile del 30 %, ma non giustifica l'abbassamento dei prezzi, e comunque a giugno è tutto regolare. Sto cercando di capire se sono rimasti impostati altri sconti, ma mi sembra proprio di no.
58€ 52€/notte
CHECK-IN 1/6/2021
CHECK-OUT 18/6/2021
OSPITI 1 ospite
Inizio modulo
24€/notte
CHECK-IN 1/5/2021
CHECK-OUT 16/5/2021
OSPITI 1 ospite
Inizio modulo
@Paolo378prova a cliccare su un giorno specifico di quelli che secondo te hanno il prezzo sbagliato: a destra ti si apre un menu dove dovresti vedere le impostazioni di quel giorno...
In effetti se provo a fare quello che hai detto i prezzi sono corretti, e rimangono corretti finchè la prenotazione è di 6 notti o meno, se provo a prenotare per 6 notti o più il prezzo si abbassa:
numero notti prezzo/notte
6 € 58
7 € 6
8 € 6
9 € 6
10 € 11
11 € 15
12 € 19
13 € 22
14 € 24
15 € 27
16 € 29
17 € 27
18 € 26
19 € 25
20 € 24
21 € 23
22 € 22
23 € 22
24 € 23
25 € 25
26 € 26
27 € 27
simulazione prenotazione a giungo e maggio, non dovrebbe esserci differenza
Prezzo a notte
Sta a te decidere il prezzo dell'annuncio.
Prezzi smart attivati
Prezzo minimo: 58 €
Prezzo massimo: 107 €
Sconti
Sconto settimanale 10%
Modifica
Sconto mensile 30%
Modifica
Sconti personalizzati basati sulla durata del soggiorno
Opzione non impostata
Modifica
@Paolo378 guarda direttamente il calendario (da computer, non da telefono); non è che magari per maggio hai messo direttamente dei prezzi più bassi?
I prezzi settati sul calendario “comandano” rispetto a quelli generali
è impostato il prezzo smart, lo avevo disattivato e sul calendario avevo messo € 40 dal 1 al 31 maggio, solo che sulla simulazione oltre i sei giorni i prezzi si abbassavano, ho rimesso il prezzo smart e tutto a posto come prima ma il problema persiste, è come se fosse impostato un altro sconto ma non riesco a capire dove. A giugno è tutto regolare. Secondo me è il sistema che è andato in tilt, non capisco che calcoli faccia
@Paolo378 Non per scoraggiarti, ma da quello che si legge qui nel forum, nel 99% dei casi si tratta di sviste, non si sistema in tilt...
Potresti avere uno sconto last minute, o uno sconto per early booking; sconti per un certo periodo, o per un certo numero di giorni; o anche aver impostato un prezzo fisso per una data settimana.
Devi esplorare bene tutti i menu, in profondità, con tutte le varianti. Magari anche i set di regole, che si vedono solo a lato del calendario e non nelle impostazioni dei prezzi.
Dopo che hai controllato tutto, se proprio non trovi dove sta l’inghippo, prova a chiamare l’assistenza. Trovi il numero anche qui nel forum, facendo una ricerca con la lentina
@Susanna0 , grazie per il consiglio su come cercare il numero, l'ho trovato e mi hanno risposto abbastanza rapidamente. Mi hanno confermato che anche a loro non risulta impostato nessuno sconto e nessuna promozione, quindi non c'è alcun motivo per la riduzione del prezzo quando si prova a prenotare. Non sono riusciti a capire perchè dalle sette notti in poi il sistema imposta un prezzo di € 7 per notte. Hanno detto che devono approfondire e cercare il motivo del malfunzionamento del sistema, mi richiameranno per aggiornarmi sulla soluzione, se la troveranno.
Grazie a tutti per i consigli, appena/se mi comunicheranno la soluzione la condividerò.
qualcuno sa dirmi come si fa a parlare direttamente con il servizio assistenza di AirBnb ?
anche se disattivo i prezzi smart ed imposto un prezzo personalizzato a € 1000, fino a 6 giorni imposta il prezzo giusto, per 8 giorni propone un prezzo di € 6 al giorno, quindi è impostato un prezzo fisso, non uno sconto impostato, solo che non riesco a trovare dove è impostato questo prezzo