programma plus

Anna1155
Level 2
Venice, Italy

programma plus

Buonasera,

io partecipo al programma Plus. Come fa il potenziale cliente a trovarmi se non c'è più un filtro adatto, tipo Superhost? Paghiamo maggiori commissioni, ma non vedo un ritorno in termini di visibilità. Oltretutto mi si vincola all'esclusiva. Forse è meglio uscire e andare anche su altre OTA. Mi sbaglio? Qualcuno può consigliarmi?

Grazie

Anna

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Anna1155 , non mi risulta che ci siano maggiori commissioni.
Io sono Plus e ho sempre pagato il 4% anche prima di esserlo, perchè ho i termini di cancellazione moderati; se avessi i rigidi pagherei il 5% come tutti.

 

Per quanto riguarda l'esclusiva, è stato inserito per un breve periodo nelle clausole (io sono diventata Plus prima, e non ce l'avevo infatti) ma non è mai stato rispettato da nessuno, e anche parlando con l'assistenza non ci badano. L'interpretazione corrente è che l'esclusiva riguardi le foto, visto che il servizio fotografico l'hanno fatto loro gratis (perlomeno quando ho aderito io era gratis).

 

Ho pensato diverse volte di uscirne, negli ultimi anni, ma non mi sono mai decisa perchè comunque è un bel "trofeo" e sempre sperando che venisse rilanciato, dopo la trascuratezza degli ultimi anni. Recentemente ci hanno dato la possibilità di aggiungere testo e di aggiungere foto, soprattutto, e questo già è un vincolo in meno.
Speriamo che ci aggiungano anche gli altri servizi che gli annunci normali hanno già da un po', tipo le offerte speciali e il test del wifi.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Susanna0 tu hai trovato il filtro PLUS? 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Non lo so, @Francesca , non l'ho mai cercato...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Io lo trovo ancora nella sezione filtri in alto a destra: posso selezionare Superhost o Plus. 
Ma sempre meglio confermare... 

Screenshot 2023-03-06 at 17.00.43.png

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno