Buonasera sono un nuovo host non imprenditoriale, ho provato...
Buonasera sono un nuovo host non imprenditoriale, ho provato ad addentrarmi nella giungla delle normative riguardo i nuovi ob...
@Francesca ciaooo leggo sui giornali di oggi questo titolo. Dobbiamo preoccuparci?
"Un "piano casa" milanese non solo per far fronte all'emergenza abitativa, ma per cambiare rotta: meno alloggi in vendita e più in affitto, limiti alle locazioni modello Airbnb, una spinta alla riconversione di uffici in abitazioni, nuove pratiche di collaborazione pubblico-privato.
Domani mattina, al Forum dell'Abitare, la due giorni sul tema più caldo della città, che si inaugura a Base, Pierfrancesco Maran presenterà un corposo documento che cerca di sistematizzare idee e proposte emerse nei suoi anni di lavoro in giunta comunale, adesso per l'appunto come assessore alla Casa. "
Notte Ezia
Ciao @Ezia0 ,
grazie mille della tua nota. Non so nulla del piano, farò una ricerca e intanto chiedo a @Dario0 @Cinzia76@Claudia331 se hanno notizie.
Linee guida della community@Francesca ciao buongiorno, ho letto brevemente un articolo in cui si esprime la volontà di applicare un regolamento per gli affitti brevi che non dovrebbero superare i 120 giorni. Il tema coinvolge al momento la città di Milano.
Venezia ha già un regolamento applicato
Buona giornata Ezia
Cara @Ezia0 , ho inserito uno stralcio di giornale per dare più contesto alla tua utilissima nota: va bene o preferisci che cambi?
Ezia
Non vorrei dire strafalcioni, ma Venezia non mi risulta abbia un regolamento applicato. Io sono in terraferma ed al momento non sono coinvolto rispetto alle isole, ma sui giornali si è letto di tutto, anche che alcune associazioni intendono portare tali emendamenti o regolamenti al TAR, in quanto lesivi del diritto di un proprietario di godere del proprio bene.
ciao @Ezia0 , ciao @Francesca
effettivamente ieri in un convegno sull'abitare organizzato a Milano, sia il sindaco Sala che l'assessore Maran si sono espressi contro gli affitti brevi e hanno richiesto al Governo di ottenere i poteri che Venezia ha con l'emendamento Pellicani per poter limitare a 120 giorni l'anno la locazione breve. Sembra non vogliano colpire chi affitti una sola casa.
@Dario0 @Ezia0 in effetti a Milano c'è il Forum dell'abitare oggi e un'intera sezione è dedicata agli affitti brevi.
Qui trovate la registrazione della prima giornata e c'è un segnaposto per la seconda giornata di oggi.
Teniamoci aggiornati!
Fra
Spero vivamente che non vogliano colpire chi ha una sola casa. Cerchiamo di seguire le evoluzioni sul tema, rimaniamo in contatto !.
Un caro saluto Ezia