Cosa dicono i nostri Host

Buongiorno, sono un nuovo host alle prime armi e con l'esigenza di affittare un appartamento altrimenti inutilizzato per le stagioni calde.Mi chiedo se ci sono tasse e/o contributi di alcun tipo da versare allo Stato per affitti su questa piattaforma (e i... Ultima risposta di Walter
    Buongiorno,avete idea di quando la locazione di un appartamento uso turistico passa da attivita' non imprenditoriale (per cui non e' necessaria Partita IVA) ad attivita' imprenditoriale (per cui e' necessaria Partita IVA e versamento minimo 4.000 Euro all... Ultima risposta di Alexandra1759
    Salve, sono un nuovo host di Prato, vorrei chiedervi come avete fatto ad ottenere le credenziali per accedere al portale alloggiati. La questura non risponde nè al telefono nè alla PEC. GrazieDario Ultima risposta di Walter
    Buongiorno ragazzi io abito a varese , ho un piccolo appartamento che vorrei affittare su airbnb ma non so come fare per le pratiche. dovrei fare una suap o scia turistica? Dove posso farle fare ? grazie Ultima risposta di Veruska6
    Salve volevo avviare l'attività di affittacamere in Puglia in maniera ufficiale. Qualcuno puo fornirmi un modello di relazione asseverata da presentare al Comune per capire quale documentazione va allegata?
    Buongiorno, sto per aprire un b&b appoggiandomi a questa piattaforma. Non sono proprietario della casa, ho un contratto di comodato d'uso. Chiaramente con il proprietario, che è favorevole al mio progetto, si è parlato di stipulare un contratto in regola ... Ultima risposta di Alberto1535