Buoansera a Tutti, Una domanda: sulle spese di pulizie paga...
Ultima risposta
Buoansera a Tutti, Una domanda: sulle spese di pulizie pagate dagli Ospiti Airbnb mi fa pagare la cedolare secca. Poi io pag...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti, seguendo indicazioni AIRBNB ho richiesto il CIN e ho ricevuto via PEC una mail di conferma della ricezione della mia domanda (Abbiamo inviato la tua segnalazione alla Regione di competenza. La Regione procederà alle opportune verifiche e all’eventuale integrazione della struttura entro 30 giorni. Alla chiusura della segnalazione riceverai una notifica con l’esito della segnalazione stessa. In caso di esito positivo, potrai poi accedere nuovamente alla BDSR e ottenere il CIN.) . I 30 giorni sono appena passati (sono nella provincia di Roma) e non ho ricevuto risposta. E' normale ? Ci sono altre cose che posso fare a parte aspettare con fiducia ??
grazie a tutti
@Paolo1082 buongiorno
Se ti può essere utile, allego un avviso della regione di avvio della Banca dati regionale su ROSS1000.
Buonasera Paolo e ben trovata, mi permetto di inserirmi nella conversazione provare a rispondere, insieme ad Alberto alle tue perplessità in materia di CIN.
Andiamo per step:
- di norma dovresti avuto avere il codice CISE; ne sei in possesso?
- hai richiesto il CIR, tramite richiesta di iscrizione o autoregistrazione a Ross1000 Lazio? In tal caso, lo hai ottenuto?
- entrando in banca dati BDSR, loggandoti con il tuo SPID, in basso ti risulta una struttura attiva? Ti appaiono dei pulsanti per visualizzare e/o scaricare pdf e documenti?
Solitamente, escludendo i casi di modifica di pratica, l'ottenimento del CIN è istantaneo. Magari non via PEC, ma tramite piattafroma e back-end BDSR.
Prova a verificare in piattaforma e fammi sapere!
A presto,
Luca
@Paolo1082 ti evidenzio il commento di @Luca3048, facci sapere se hai altre domande 🤗
Luca ciao,
innanzi tutti molte grazie per la tua risposta che per mia colpa mi ero perso.
Dunque:
1) quando ho richiesto il CIN la prima volta non ero in possesso di CIR. Ti confesso che per mia ignoranza ignoravo la necessità di doverlo richiedere. Per quanto vale, ho ricevuto le 2 PEC di conferma della mia segnalazione delle strutture non trovate
2) ho richiesto il CIR per entrambi gli appartamenti (in realtà 2 appartamenti all'interno della stessa casa quindi con stessi dati catastali)
3) sono tornato sul portale del ministero del turismo e ho controllato se c'erano strutture associate al mio codice fiscale inserendo il CIR che nel frattempo ho ottenuto (uno per ogni appartamento)
4) quando inserisco il CIR non trova alcuna struttura e quindi ho cliccato su "Segnala struttura mancante". Una cosa "strana" è che la prima volta che ho inserito il CIR sono comparsi a piè di pagina i dati del primo appartamento. Questo dopo non è più successo.
Adesso quindi mi trovo con i 2 CIR ma senza CIN 🙂