Buonasera sono un nuovo host non imprenditoriale, ho provato...
Ultima risposta
Buonasera sono un nuovo host non imprenditoriale, ho provato ad addentrarmi nella giungla delle normative riguardo i nuovi ob...
Ultima risposta
Buongiorno, mi chiamo Mauro, ho iniziato ad ospitare da poco, ieri ho ricevuto una richiesta di prenotazione per 28 giorni da un ospite che mi chiedeva di valutare il suo budget di 850 euro (cifra ben al di sotto del potenziale guadagno previsto) ora, vorrei rispondere in maniera positiva facendo un offerta speciale ma non so come posso quantificare l'offerta.
se io dovessi fare un'offerta speciale di 1000 euro a questa offerta verrà applicato lo sconto del 45% che io già applico sui soggiorni di 28 giorni? oppure essendo questa un offerta sarà il prezzo finale ad eccezione dei costi di gestione di Airbnb?
specifico che l'appartamento e' di 120 mq e che il periodo di soggiorno si protrarrà fino a Novembre inoltrato (quindi con costi di riscaldamento ,anche in vista dei non indifferenti aumenti dei costi energetici.
Grazie per eventuali feedback
@Mauro533 ciao, un offerta speciale sovrascrive lo sconto altrimenti applicato ed è il prezzo finale ad eccezione della commissione applicata da Airbnb.
È già da qualche tempo che non faccio offerte speciali ma mi sembra di ricordare che al momento dell'inserimento dell'offerta speciale tu possa già vedere in dettaglio quanto spenderebbe l'ospite in totale (offerta + commissione Airbnb) e quanto sarebbe il tuo compenso.
Tieni conto che una prenotazione di 28 notti è considerata una prenotazione lunga da Airbnb. Per cui il pagamento del primo mese è garantito anche se l'ospite dovesse cancellare quando mancano meno die 30 giorni al check-in oppure se volesse fare un check-out prima della fine delle 28 notti.
Fai bene a considerare anche l'aumento dei costi energetici, a riguardo è anche importante da quante persone verrà occupato l'appartamento per via dei consumi di acqua, luce ed eventualmente gas.
@Mauro533 io ho avuto fatta pure una richiesta improponibile e ho fatto la mia di proposta sotto la quale non potevo scendere. Quando fai un'offerta speciale devi però tenere conto che su quell'importo verranno applicati e calcolati i costi normali del circuito.
Ciao @Mauro533 !
alla fine come hai deciso di procedere?
@Mauro533 trovo che il tuo prezzo con lo sconto del 45% per soggiorno di 28 giorni o più sia già un ottimo prezzo. Dobbiamo considerare che sono incluse tutte le utenze e la biancheria a differenza di un normale contratto di locazione.
A volte poi questi utenti che chiedono sconti sono poi quelli che fanno mille altre richieste e non sono mai contenti.
Inoltre all'inizio è meglio non offrire soggiorni lunghi perché ti serve accumulare recensioni per avanzare nei risultati di ricerca su Airbnb.