Buonasera da mese di febbraio sono un host a Firenze, mi con...
Ultima risposta
Buonasera da mese di febbraio sono un host a Firenze, mi confermate che nonostante sia direttamente Airbnb a riscuotere la t...
Ultima risposta
Buongiorno,
scrivo qui perche non sono riuscito a trovare una risposta al mio dubbio:
Per il mio annuncio ho impostato un soggiorno minimo di due notti. Vorrei capire se è possibile, utilizzando le regole o un altro sistema, permettere comunque un soggiorno inferiore (es. una notte) con un prezzo abbastanza in linea alle due notti e senza ricorrere a "sconti giganti".
Mi spiego meglio:
Prezzo minimo una notte: 800 euro
Prezzo due notti: 1000 Euro.
Se io impostassi il prezzo giornaliero a 800 euro, qualora una persona volesse fare due notti dovrei impostare uno sconto automatico sulla seconda notte del 60% (800*2=1600 -> 60% off -> 1000 euro). Dal momento che questo approccio non mi piace per niente vorrei capire come impostare, utilizzando le regole o qualsiasi altra forma, un prezzo fisso di 800 Euro nel caso si voglia fare una sola notte e un prezzo di 500 euro nel caso si decida di fare almeno due notti.
Grazie mille
Andrea
@Andrea5125 secondo me una volta che imposti il soggiorno mimimo di 2 notti non c'è modo di prenotare per 1 notte se non sbloccando le date manualmrnte di volta in volta, quindi nella ricerca il tuo annuncio non uscirebbe, solo se un guest pur vedendo il soggiorno minimo di 2 notti ti chiedesse con "fai una domanda' se fosse comunque possibile fare una notte sola...
Ciao @Andrea5125 e @Donatella26 !
Ci ho messo un po' a capire a dire la verità, ma io non ho mai visto un calendario... 😞
Secondo me se qualcuno è in grado di darci una risposta quella è @Angela1056 ... Mi vengono anche in mente anche le spese di pulizia: mi domando se si possono applicare solo in alcuni casi.
Un altro che forse la sa lunga è @Renzo4 o anche @Roberto1055 . Come direbbe Bartezzaghi, questa è per "solutori esperti" 😄
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityciao Angela,
grazie per esserti unita nella discussione prima di tutto.
Ho alcune perplessità operative:
- Facendo come hai detto tu nello screenshot dovrei creare/applicare una scontistica del 60% per le due notti. Dal momento che la regola permette uno sconto per volta dovrei creare XX regole per tutti i giorni di possibile affitto (una stessa regola per 3 notti, un'altra per 4 notti e via dicendo).
- facendo questa scontistica chi cerca il mio annuncio vedrá si i prezzi corretti ma vedrá anche la scontistica applicata (in questo caso specifico del 60%). -> Trovo sia poco "professionale" evidenziare una scontistica di questo genere.
Di conseguenza la mia domanda è: l'unica forma per impostare prezzi differenti è tramite lo "sconto" o esiste un modo per impostare un prezzo per una notte e un prezzo direttamente diverso nel caso si vogliano fare almeno due notti?
Grazie
Andrea
Grazie mille @Angela1056 ! Mi sembra di vedere che i set di regole hanno una nuova grafica! Mi sbaglio?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Andrea5125 ti consiglio:
- di fare una prova con il set di regole e poi fare delle simulazioni di soggiorni diversi, 3,4,5 giorni per esempio. Secondo la mia esperienza con gli sconti impostati, questi diminuiscono in percentuale con l'aumentare dei giorni ma mantengono l'importo. Per esempio se il 60% sono 200 euro, per 3 o 4 giorni sarà sempre 200 euro (e chiaramente la percentuale diminuisce).
- la scontistica si vedrà applicata per forza quando si immettono le date.
- prova tu stesso a "giocare" un po' con i set di regole, magari scopri quello che fa per te!
Non saprei @Francesca, uso questa funzione da poco tempo e l'ho sempre visto con questa grafica. Però mi piace molto e mi ha risolto alcuni problemi.
Ciao @Andrea5125 ! Ti suggerisco di "chiocciolare" Angela: in questo modo lei riceve un messaggio e può venire a leggerti. Basta cliccare la chiocciola @ e scegliere il suo nome dal menù a tendina.
Spero aiuti 🙂
(A proposito, Angela è un pezzo grosso della community! Le sa tutte :D:D )
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community