tassa

Risolto!
MargheritaandSamuele0
Level 2
Impruneta, Italy

tassa

Buonasera  sapreste dirmi per favore se la tassa di soggiorno puo' essere inserita direttamante nei costi aggiuntivi senza farsela pagare in loco. Perchè resta difficile chiedere quesi soldi. Come posso fare? Grazie e scusatemi ma è solo  da qualche settimane che abbiamo iniziato.

Grazie

Risposta Migliore
Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Ciao @MargheritaandSamuele0 ,

puoi aggiungere l’Imposta di soggiorno direttamente nell’annuncio,  nel tab Condizioni e regole troverai Leggi e normative e, nel dettaglio Tasse, dovresti poter aggiungere l’importo (uso il condizionale perché su Roma viene gestita direttamente per l’accordo tra Comune e AirBnB, ma quello è “lo spazio” dedicato).

Prova…

1341A415-142E-4A9C-8E18-2AC0D8303CCA.jpeg

Vai alla Risposta Migliore originale

4 Risposte 4
Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Ciao @MargheritaandSamuele0 ,

puoi aggiungere l’Imposta di soggiorno direttamente nell’annuncio,  nel tab Condizioni e regole troverai Leggi e normative e, nel dettaglio Tasse, dovresti poter aggiungere l’importo (uso il condizionale perché su Roma viene gestita direttamente per l’accordo tra Comune e AirBnB, ma quello è “lo spazio” dedicato).

Prova…

1341A415-142E-4A9C-8E18-2AC0D8303CCA.jpeg

Lucia700
Level 2
Rome, Italy

Ciao Roberto, da qualche giorno chiamo l'assistenza Airbnb per capire come risolvere questa storia molto incresciosa sul richiedere la differenza di importo della tassa di soggiorno agli ospiti; trovo che Airbnb si sta comportando in modo molto scorretto lasciando la patata bollente a noi hosts; non sarebbe costato nulla fare un invio di massa anche ai guests, davvero sono basita ed estremamente delusa. Io però ho un altro problema, affitto la mia casa solo in alcuni periodi dell'anno poichè è la mia casa di residenza dove vivo con mia figlia. Fin'ora non ho mai fatto una registrazione al Comune di Roma anche se gli introiti sono regolarmente dichiarati nel 730; ho solo 3 prenotazioni per ottobre, effettuate prima dell'entrata in vigore dell'aumento, vorrei capire se lasciar perdere e non chiedere nulla a questi ospiti perchè non saprei nemmeno come versare questo importo al comune visto che non sono registrata; dato che sei un esperto 🙂 cosa mi consigli di fare? grazie mille

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @MargheritaandSamuele0 , ad integrazione di quanto già scritto da @Roberto1055 ti segnalo che la voce „Tasse“ compare nelle „Leggi e Normative“ soltanto se hai attivato gli „Strumenti avanzati per affittare“. 
Per attivarli puoi fare riferimento a questa guida:

https://community.withairbnb.com/t5/Guide/GUIDA-Come-attivare-gli-quot-Strumenti-avanzati-per-ospita...

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Grazie @Angela1056 ,

usandoli da sempre, l’ho dato per scontato ma non è così, giusto 🙌

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno