1 anno da super host

Antonella682
Level 2
Rome, Italy

1 anno da super host

Ciao a tutti; è stato un impegno continuato perchè la stanza è stata prenotata incessantemente ma mi ha dato davvero molta soddisfazione avere un riscontro così positivo dai miei ospiti. Ho davvero messo al primo posto la pulizia, la cordialità ed elasticità per il loto soggiorno per far trascorrere un soggiorno sereno e piacevole;  quando possibile ho offerto volentieri caffè o cappuccino con dolcetti e biscotti ed ho constatato che è un gesto sempre molto apprezzato.  La convivenza (visto che abito in questa casa) è stata sempre piacevole e tranquilla.  Spero di poter continuare in questo modo ancora per un po' di tempo!

4 Risposte 4
Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Antonella682 grazie per questa testimonianza e complimenti per il tuo impegnativo anno da Super Host!

Rendendo disponibile una stanza nella tua casa, immagino tu abbia incontrato personalità diverse tra loro. Ce n'è una che ti è rimasta nel cuore? Forse per gentilezza o magari perché ha condiviso con te la sua storia?

Antonella682
Level 2
Rome, Italy

Credo di essere stata davvero fortunata perchè, salvo qualche caso ma niente di grave comunque, ho avuto davvero piacevoli esperienze ed ho conosciuto belle persone.  Te ne potrei nominare tante : una coppia della Turchia veramente adorabile a tal punto che mi ha regalato una meravigliosa tazza per i miei cappuccini; una signora franco-tunisina con la quale sono rimasta in contatto e con la quale facevamo lunghe chiacchierate durante il caffè mattutino....non voglio far torto a nessuno :-); altra coppia alla quale ho fatto scoprire il quartiere EUR di Roma,  iniziato con il governo di  Benito Mussolini...tutte esperienze che m i hanno arricchita  di bei ricordi.  Essendo pensionata ho tempo di dedicarmi agli ospiti e poter coccolare soprattutto i giovani...come nipoti!  Una gentilezza comunque mi è sempre stata ripagata con altra gentilezza....come una giovanissima ragazza che mi ha fatto un "ritratto" e me lo ha regalato 🙂

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Che storie meravigliose! @Antonella682 ! Questi racconti fanno venire voglia di incontrarti e prendere un caffè con te! 🤗

Taggo la nostra amica @Claudia331. Sono certo che le farà piacere leggere questa testimonianza illuminante!

Claudia331
Host Advisory Board Alumni
Lecco, Italy

Grazie @Walter per avermi taggata!

@Antonella682 il tuo racconto e' emozionante e sembra che l'attivita' di host ti sia sempre appartenuta

Questo e' lo spirito che amo ritrovare e condividere e che rende l'ospitalita' su questa piattaforma unica

In queste settimane la mia attenzione e' proprio rivolta a tutte quelle esperienze che mettono al centro la relazione, la condivisione, la vicinanza reciproca, seppure la provenienza sia anche molto diversa e lontana 

La domanda piu' ampia che mi sono posta e': se e come la airbnb e' in grado di ridurre le distanze nel mondo e diminuire la solitudine 

Tengo da conto il tuo contatto per scambi futuri

Intanto buon secondo anno!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno