Salve a tutti sono Paolo. A breve dovrei iniziare ad affitta...
Ultima risposta
Salve a tutti sono Paolo. A breve dovrei iniziare ad affittare un immobile in centro a Catania, ma non essendo del luogo ho n...
Ultima risposta
Grazie a chiunque della community avrà il buon cuore di togliermi il mio primo dubbio da "dilettante"
Salve ho un dubbio, sto iniziando con Airbnb da pochissimo.
Ho 2 Miniappartamenti/Molocali con bagno e angolo cucina da 35Mq, stesso portone d'ingresso, una rampa di scale e 2 accessi separati.
Su aribnb devo creare 2 annunci distinti ?
Perché in pratica io posso affittarli separatamente
Grazie
Pino
Buongiorno Pino, fai unico annuncio facendo poi la distinzioni: casa verde e casa rosa per esempio, molti vedo che hanno fatto così, e rende bene l'idea, puoi affittare con più frequenza. Buon lavoro. RitaLucia @
@Giuseppe1616 ciao,
se si tratta, come immagino, di due distinte unità immobiliari (con differenti dati catastali) è necessario fare due annunci separati, sia per ragioni di aliquota fiscale (se fai locazione breve e opti per la cedolare solo uno potrà beneficiare dell'aliquota al 21%) che di corrette comunicazioni al fisco (dati catastali dell'immobile che ha prodotto reddito).
Grazie @Alberto1535 A livello di fisco mi hai convinto.
A livello di praticità ho visto che molti in effetti fanno come suggerisce @Rita-Lucia0
sto iniziando adesso, non voglio sbagliare ma non voglio nemmeno perdere opportunità...