Andrea e Valentina | Cosa pensate del nostro annuncio? Cannaregio Venezia

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Andrea e Valentina | Cosa pensate del nostro annuncio? Cannaregio Venezia

Buongiorno a tutti,

 

io e mia moglie siamo innamorati di Venezia, per noi la più bella città del mondo. Abitiamo a Bergamo ma il nostro sogno è stato sempre quello di avere una casa a Venezia e finalmente siamo riusciti a realizzarlo! Non è stato facile, perché a Venezia le case costano tantissimo, ed ha richiesto un impegno economico non indifferente. Per poter rientrare in parte dei costi abbiamo deciso di affittarla nei periodi in cui noi non ci andiamo.

 

Questo è il link al nostro annuncio: https://airbnb.com/h/la-casa-sul-canale-con-piscina-jacuzzi-in-giardino

 

Vi saremmo molto grati se poteste darci dei suggerimenti su come migliorare il nostro annuncio, grazie mille! Andrea e Valentina

9 Risposte 9
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Andrea6232 cosa dire? Meglio di così….! Molto interessante anche la documentazione fotografica della consegna della Jacuzzi 😅 !

Forse per evitare incomprensioni con gli ospiti potresti inserire nelle Regole della casa che saranno verificati i documenti degli ospiti al check-in e che dovranno firmare un contratto. 

Walter
Community Manager
Community Manager

Che dire, @Andrea6232 e Valentina, davvero invitante. Annuncio chiarissimo e foto davvero belle. Sono certo che lavorerei davvero bene da remoto dal vostro alloggio! 👏

 

Complimenti per la casa e per il grande traguardo raggiunto con la vostra determinazione! Bravi!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Grazie Walter dei complimenti! Mi chiedo però per quale motivo negli ultimi 30 giorni (da quando è partita la Summer Release) abbiamo avuto circa la metà delle visualizzazioni che avevamo in precedenza e, ahimè, nessuna prenotazione 🤔

Walter
Community Manager
Community Manager

Non saprei rispondere alla tua domanda, ma ti consiglio di leggere il post di Roberto qui: https://community.withairbnb.com/t5/Ottimizza-il-tuo-annuncio/SUGGERIMENTI-SUL-MIO-ANNUNCIO/m-p/1779...

 

Magari potete trovare qualche spunto di riflessione interessante.

 

Buon lavoro!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ti ringrazio Walter del suggerimento, avevo già letto il post di Roberto, lavoro su Internet dal 1999 ed ho fondato una enoteca online, qualcosa di SEO ne mastico, ma ti confesso che non ho ancora capito come si comporta l'algoritmo di Airbnb, per certi versi è ancora più "misterioso" di quello di Google, mi sorge il dubbio che in alcuni casi faccia il lavoro sbagliato! 

Walter
Community Manager
Community Manager

@Andrea6232 molto interessante l'enoteca online! E' ancora una tua attività parallela?

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

No Walter, non è una attività parallela, è quella principale dal 1999 😉

Eloisa134
Level 2

Ciao Andrea, la casa è davvero bellissima. Complimenti per la vostra realizzazione. ... io ho vissuto a Venezia per 6 anni e ho sempre pensato anche io di voler avere un giorno una casa lì!! Comprendo gli sforzi e grandi che avete deciso di sfruttare le potenzialità di airbnb. 

Ho trovato il tuo annuncio davvero esaustivo e fatto bene, i miei unici suggerimenti possono essere relativi a 2 cose: 1- le fotografie sono belle ma secondo me il tocco di un professionista potrebbe dare quel la in più, parlo di un fotografo che ritrae l'appartamento già bellissimo e lo fa risaltare. 2- non so se avete messo qualche limitazione come numero di notti, o prenotazione immediata non disponibile, o tante date bloccate.. questo ho visto che al meno a me, quando le ho inserite... ha creato moltissimi problemi.

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Eloisa134 , grazie dei suggerimenti: 1- avevo pensato anche io ad un fotografo professionista ma a volte può essere controproducente, ossia foto molto belle possono generare aspettative poi deluse (almeno così ho letto nel Community Center in lingua inglese). 2- ho messo un minimo di 2 notti con prenotazione immediata, alcune notti sul calendario sono boccate da prenotazioni, altre sono bloccate per le nostre vacanze 😀

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno