Annunci Plus: annunciati cambiamenti

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Annunci Plus: annunciati cambiamenti

Abbiamo ricevuto tutti (tutti i Plus, intendo) l'email che annunciava grandi novità sugli annunci Plus (Badge più visibile, maggiore controllo sull'annuncio, possibilità di modificare foto e descrizioni, ecc) a partire dal 25 gennaio, ore 21.

 

Come novità, io ho visto solo la descrizione principale completamente sballata: è diventata un papiro di 3500 caratteri (che quindi dava errore) che includeva tutti i testi scritti negli anni (anche quelli cancellati o modificati) delle mie descrizioni prima che diventasse Plus, tutti in fila uno dietro l'altro.

A parte questo, zero.

 

Speravo nella possibilità di aggiungere foto, di creare offerte speciali, di misurare il wifi: niente.
E anche sul badge, devo dire che non è per niente visibile: meno comunque delle etichette "Occasione unica" oppure "Superhost".

 

Qualcuno di voi ha trovato altre funzionalità?

10 Risposte 10
Chiara121
Level 3
Mogliano Veneto, Italy

Ciao Susanna.

Sono nella tua stessa situazione. Ho ricevuto anche io l'email che annunciava grandi novità, un aspetto tutto nuovo dell'annuncio, più attraente per gli ospiti.

In realtà ho trovato solo la descrizione iniziale molto pasticciata, con frasi ripetute anche 3 volte e nulla di più.

 

Che ci sia stato qualche problema? Abbiamo forse frainteso l'email ricevuta?

 

Speriamo che la situazione si sistemi.

 

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Chiara121  ricontrolla perchè io oggi ho ritrovato di nuovo il testo pasticciato e lunghissimo che avevo già eliminato 3 giorni fa.
In entrambi i miei annunci.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ho contattato l'assistenza riguardo ai problemi riscontrati, e ho l'impressione che non ne sappiano nulla (mi hanno chiesto uno screenshot - che non ho pensato di fare prima di cancellare).

Quindi sarebbe opportuno che tutti scrivessimo all'assistenza per segnalare il problema. E fate screenshot quando trovate anomalie.

Bob40
Level 10
Montevarchi, Italy

Grazie @Susanna0 anche per me idem con patate. Contattare il cosiddetto supporto è sempre una perdita di tempo. Sanno meno di noi.

 

A me sembra chiaro che Airbnb non sa cosa fare col programma Plus. Non accettano nuove case da 3 anni e qualcuno pensa che stia per chiudere. Ma all'improvviso ecco la mail dell'altro giorno.

 

Speriamo bene!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Susanna0 ,

ho controllato il tuo annuncio e per ora mi sembra scritto correttamente: hai avuto ancora problemi? 

Puoi ora aggiungere foto o offerte? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Sì, @Francesca , il testo è ancora giusto: dopo l'ultima cancellazione non è più cambiato.

 

Per le foto, l'assistenza mi ha mandato un link da cui contattare l'assistenza foto Plus per chiedere il permesso di aggiungere nuove foto.
Mi hanno mandato le istruzioni (linee guida per le foto, come definizione, formati e soggetti, e istruzioni per wetransfer) e glie le ho inviate.
Se verranno approvate, me le troverò nell'annuncio.

 

Per offerte e servizi, ancora nulla.

Bob40
Level 10
Montevarchi, Italy

Oggi una nuova mail annuncia la data di questi meravigliosi cambiamenti rimandata al 8 febbraio.

 

Vedremo.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Bob40 ,

grazie mille della notizia! 
Riesci a postare il testo della mail: sarebbe molto interessante!
Grazie!
F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Chiara380
Level 10

@Susanna0 @Bob40 @Chiara121  Ad oggi 12 Febbraio sono andata a vedere il "fantastico restyling per gli annunci Airbnb Plus" annunciato nella mail di qualche giorno fa.

A me sembra proprio che la "nuova" impaginazione sia identica a quella degli annunci normali non Plus, mi sbaglio? Il diverso layout era rimasto l'unico tratto distintivo che poteva far capire la differenza agli ospiti. Ci sono rimasta male, chissà cosa mi aspettavo! Facevano prima a dire che il programma Plus non esiste più e basta. Se non altro abbiamo di nuovo piena libertà per quanto riguarda fotografie e testi! 

Chiara121
Level 3
Mogliano Veneto, Italy

Ciao @Chiara380 , hai perfettamente ragione per quanto riguarda la nuova impaginazione. Confesso che la cosa mi ha un po' delusa perchè anche io come te mi aspettavo qualcosa di più. 

Alla fine un annuncio Plus è perfettamente sovrapponibile ad uno normale.

Penso ancora alla gioia di essere stata contattata per entrare nel programma e la fatica che ho fatto per soddisfare le richieste che mi sono state fatte per "sistemare" tutto.

Se da un lato sono contenta di essere nel programma, perchè comunque mi da' molta soddisfazione personale , mi chiedo il perchè di questa scelta di uniformare il tutto.

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno