Aumentare le visualizzazioni

Adriano317
Level 1
Rome, Italy

Aumentare le visualizzazioni

Ciao, immagino che il problema sia comune. Affitto una stanza nel mio appartamento da circa tre mesi. A parte il periodo iniziale di circa 15gg in cui ho avuto una buona visibilità, nei periodi successivi la mia visibilità ha raggiunto livelli ridicoli. A parte le solite cose, tipo migliorare le foto ecc come si possono ottenere maggiori visualizzazioni? A me basterebbe passare dai 5/6 al giorno di adesso a 20/25 al giorno. Grazie a chi vorrà rispondermi.

2 Risposte 2
Francesco1872
Level 10

Ciao @Adriano317,

 

non esiste un metodo sicuro per aumentare visibilità. Puoi comunque cercare nelle vecchie conversazioni per trovare alcuni buoni consigli, inoltre spero che altri più esperti ti risponderanno presto. 

Il tuo annuncio è buono, io metterei una piantina per capire dove si trova la stanza e il resto degli spazi in comune. Se permetti l’utilizzo della cucina, inserisci questa opportunità nella descrizione, mi sembra non sia scritto. Il titolo mi piace, aggiungerei forse a Roma e il quartiere se non c’è nulla in contrario, o puoi mettere a due passi da un posto molto turistico. Forse lo metterei in Inglese, penso avrai molti ospiti stranieri. 

Alle recensioni fai bene a non rispondere polemicamente a chi ad esempio si lamenta di un’aria condizionata evidentemente non compresa nella tua offerta, ma forse rispondere ad alcune con qualche sorriso e ringraziamento aiuta anche minimamente.

 

In generale si consiglia di provare a rinnovare e migliorare sempre l’annuncio, ad entrare per controllare e fare piccole modifiche, non lasciarlo sempre fermo. Una cosa che può piacere molto ai tuoi ospiti è una macchina del caffè, non costano molto e se vuoi far utilizzare la cucina o pensi possa funzionare metterla direttamente in camera questo può essere un piccolo servizio in più molto gradito.

@Francesco1872 @Adriano317  Ciao a tutti!! Condivido sulla macchina del caffè....io adoro il caffè e due anni fa ho voluto provare a mettere una macchina (non ingombrante e solo caffè) in camera....un successone😉😄 !!!!!! E non costa granchè...costano solo le cartucce e se ne trovano molte anche compatibili... ne lascio 2 al giorno per ospite come omaggio e, se ne vogliono altre, se le pagano a prezzo di costo...funziona benissimo!! Ciao ciao!

Maria Rossella

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno