Ciao ragazzi,Innanzitutto volevo ringraziarvi anticipatament...
Ultima risposta
Ciao ragazzi,Innanzitutto volevo ringraziarvi anticipatamente per io supporto.Vorrei utilizzare la piattaforma per affittare ...
Ultima risposta
Ciao ragazzi,
Innanzitutto volevo ringraziarvi anticipatamente per io supporto.
Vorrei utilizzare la piattaforma per affittare un appartamento per brevi periodi ed in forma non imprenditoriale in provincia di Catanzaro, tuttavia sto trovando poca chiarezza in termini di gestione burocratica.
1) Mi confermate la necessità di dotarsi di codice CIR anche in caso di affitto per brevi periodi in forma non imprenditoriale
2) la documentazione rilasciata dal SUAP non prevede l’identificazione della struttura come locazione turistica, mi confermereste che l’immobile rientrerebbe nella categoria LT?
3) risulta necessario siglare i contratti brevi
grazie in anticipo.
Domenico
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Gabriella529 ciao
se vuoi contattare @Domenico294 devi fare la ricerca con @
e in tal modo il destinatario riceve un avviso.
Comunque, la normativa regionale della Calabria ha molti tratti in comune con quella dell'Emilia Romagna, per cui a mio parere
- le Case e appartamenti per vacanze richiedono la forma imprenditoriale.
L'art. 5 della legge regionale dice:
Sono case e appartamenti per vacanze gli esercizi ricettivi aperti al pubblico gestiti unitariamente e imprenditorialmente in forma professionale organizzata e continuativa.
E' prevista la locazione in forma non imprenditoriale dell'appartamento ammobiliato per uso turistico, per il quale è prevista l'attribuzione del CIR.
Per le modalità di comunicazione al Comune e la richiesta del CIR puoi leggere:
https://www.regione.calabria.it/website/portaltemplates/view/view.cfm?32701
https://www.regione.calabria.it/website/portaltemplates/view/view.cfm?31558
Buonasera ! Si certo che ho ricevuto un anno fa e ad agosto anche il Cin. E tu ?
@Loredana231 evidenzio il tuo commento a @Annunziata21 . Consiglio sempre agli host di taggare le persone per facilitare le conversazioni 😊
Buongiorno. Anche io sto provando ad ottenere il CIR/CIN, ma ricevo informazioni contrastanti al suap del comune... ho inviato una pec alla città metropolitana di reggio calabria.
Vista la tua esperienza, hai dei consigli da darmi? Grazie