Buongiorno, sono un nuovo host, ho notato che quando il mio ...
Ultima risposta
Buongiorno, sono un nuovo host, ho notato che quando il mio annuncio viene visualizzato, nelle note di sintesi trovo scritto ...
Ultima risposta
Ciao ho dimenticato di chiedervi se per voi è indispensabile acquistare i corsi di formazione per aprire l'Airbnb. C'è ne sono diversi sul web con differenti prezzi che vanno di 500 ai 1300€.
Es :
BNB ACCADEMY di Ludovico Cianchetta Vazquez
FORMULA HOST ACADEMY di Rosanna Giannoccaro
ECC...
O è così semplice che si può fare tutto da autodidatti?
Grazie ancora, Cristina
ciao @Cristina3753 io sono host da 9 anni a ROMA, sono ambassador Airbnb e all'inizio sono partita da zero, ho imparato tutto con l'esperienza e seguendo anche molto i gruppi di host online, sui social e la community... che in realtà anni fa scarseggiavano ma ora hai tantissimi gruppi dove poterti confrontare e imparare. Inoltre se vuoi ti offro il supporto gratuito ambassador e tante informazioni te le posso dare gratis 🙂 non serve fare corsi costosi, te lo assicuro...
www.airbnb.it/r/ambassadorarianna questo è il mio link (te l'ho scritto anche sotto un altro tuo post della community)
usalo prima di pubblicare l'annuncio e saremo in contatto sulla chat di Airbnb. Dura 6 mesi, è pagato da airbnb al completamento della prima prenotazione. Quindi se accogli i primi ospiti entro la scadenza , ricevi anche in regalo 40$
Ciao Cristina,
Sono Sara, capisco il suo dubbio. Se le può interessare saperne di piu riguardo la formazione, io e Nicolò abbiamo creato un percorso di affiancamento personalizzato per aiutarti a diventare un host professionista, ottimizzando la gestione e aumentando i guadagni.
Ti seguiamo passo dopo passo, adattando le strategie alle tue esigenze specifiche, per semplificare il lavoro e ottenere il massimo dai tuoi affitti brevi.
Se vuoi saperne di più, scrivimi in privato oppure tramite una richiesta di prenotazione in uno dei miei immobili.
A presto!
Sara
Ciao @Cristina3753 ,
noi abbiamo iniziato senza alcun corso. Sbrigate tutte le pratiche burocratiche siamo partiti.
Certo, la nostra offerta è molto semplice: camera e bagno nello stesso appartamento dove viviamo, pulizie e registrazioni su AlloggiatiWeb fatte da noi. Non facciamo approfondite analisi di mercato come spesso leggo qui nel forum e nei vari gruppi FB; ogni tanto faccio un giro negli annunci della mia zona giusto per leggere recensioni e prezzi.
Il tutto quindi dipende da cosa offri. Se sei un semplice privato forse converrebbe farsi un po' ossa: ospitare e scoprire le proprie lacune e guardare, imitare e imparare da chi è migliore di noi. In Rete c'è di tutto per approfondire.
Se poi vorrai fare il salto di qualità per evolvere in attività imprenditoriale forse un corso potrebbe essere utile giusto per capire le strategie di prezzo e gestione annuncio sulle varie piattaforme (AirBnb, Booking ecc.) dette OTA (Online Travel Agency). Oltre questo, però, ignoro cos'altro possano dare.
In bocca al lupo!
Ciao @Cristina3753, ti consiglio di seguire il link che ti ha proposto @Arianna49, dove tramite il programma Ambassador hai un supporto su tutto quello che riguarda l'inizio del tuo percorso da host.
Facci sapere se hai altre domande 😊