Calo di prenotazioni

Risolto!
Katia560
Level 2

Calo di prenotazioni

Buongiorno a tutti, sono nuovissima in questa attività, e dopo una partenza col botto, 4 prenotazioni, 1 anche lunga, ora non ricevo più nulla, potreste dare un’occhiata al mio annuncio? Grazie molte a chi potrà rispondermi. Katia 

Risposta Migliore
Alberto42
Level 10
Venice, Italy

È normale avere un boost di visibilità nei giorni successivi alla pubblicazione dell’annuncio.

Per cercare di restare quanto più “in alto” possibile nei risultati di ricerca, può essere utile:

- compilare e aggiornare frequentemente tutte le sezioni dell’annuncio che Airbnb mette a disposizione;

- aggiornare frequentemente i prezzi;

- mantenere disponibili quante più date possibili sul calendario;

- rispondere ai messaggi degli ospiti e potenziali ospiti nel minor tempo possibile (soprattutto alle nuove richieste);

- attivare la Prenotazione Immediata. 

Vai alla Risposta Migliore originale

18 Risposte 18
Francesco1872
Level 10
Genoa, Italy

Si @Katia560 

Silvia2531
Level 2
Seregno, Italy

ciao io sono nella tua stessa situazione, hai risolto? io è da Novembre che non ho più prenotazione 

Ciao Silvia2531, un po’ si, però vedo che l’andamento è molto variabile, poi ho anche avuto diverse cancellazioni, io confronto spesso le mie tariffe con quelle degli alloggi simili della zona, ho fatto foto più luminose….bisogna starci dietro e mettere tariffe adeguate. In bocca al lupo!

Bruna411
Level 2
Genoa, Italy

Ciao Silvia sono andata a vedere il tuo annuncio e l'appartamento a mio parere ha ottime potenzialità! Dopo più di un anno di esperienza quello che posso consigliarti è  sicuramente di monitorare i tuoi competitors e poi capire se vuoi essere più concorrenziale a breve, medio o lungo periodo. Guardando il tuo annuncio io personalmente cambierei la prima foto e metterei la seconda con il bellissimo palazzo in cui si trova. Quando cerco una sistemazione su Airbnb di solito mi faccio sempre attirare da qualcosa che mi colpisce.

Poi farei una selezione delle foto più belle (toglierei ad esempio quella del letto che scende ma anche quelle dove si  vede letto e cucina insieme e quella dove il letto non è fatto bene). Forse allestirei una tavola carina in modo da rendere ancora più invitante l'annuncio. La precisazione penso si percepisce già da come si presenta l'annuncio. Spero di esserti stata di aiuto. Fammi sapere! Bruna

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno