Categorie

Silvia3105
Level 2
Cherasco, Italy

Categorie

Buongiorno,

ho un "problema" con le categorie del mio annuncio. Io ho un affittacamere con delle Suite che hanno zona giorno, zona notte, bagno e zona ristoro con bancone, area caffè e tè tavolo e sedie, frigobar ma NON la cucina. 

Per airbnb io sono una "stanza" ma non è corretto perchè lo spazio sopra indicato è ad uso ESCLUSIVO di chi pernotta e non ha spazi condivisi, non sono neanche un appartamento perchè non ho la cucina e neanche un b&b perchè non faccio le colazioni, ora, come posso rientrare in una delle categorie di airbnb visto che nell'elenco non ne trovo una corrispondente alla tipologia che offro?

Grazie per l'aiuto

3 Risposte 3
Andrea6232
Top Contributor
Bergamo, Italy

Buongiorno @Silvia3105 ,

dopo aver letto le istruzioni su Airbnb credo che la soluzione migliore sia alloggio intero (senza cucina)

Andrea

Silvia3105
Level 2
Cherasco, Italy

si ma in questo caso non mi fa rientrare in nessuna categoria? io ho messo alloggio intero però avevo categoria "stanze" con scritto che la stanza si intendeva una stanza all'interno dell'alloggio con spazi condivisi per cui sono in dubbio su come possa apparire su airbnb, o, il fatto di non rientrare in una categoria mi possa penalizzare....

Luisa1270
Level 10
Feriolo, Italy

@Silvia3105 hai verificato se nella tua Regione Piemonte puoi affittare con affitti brevi ad uso turistico (T) un appartamento senza cucina?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno