Cerco pareri e consigli per il mio annuncio

Valentina1450
Level 2

Cerco pareri e consigli per il mio annuncio

Salve, sono nuova e ho appena messo un annuncio.  Mi dareste un parere per sapere se l'annuncio va bene? Grazie mille.

2 Risposte 2
Daniela22
Level 8
Verbania, Italy

Ciao @Valentina1450 , il tuo appartamento sembra molto carino!

Ecco cosa farei per l'annuncio. Prima di tutto metterei la tua foto nel profilo, credo sia meglio vedere il viso della persona che ci ospiterà, piuttosto che una impersonale V.

Poi integrerei le informazioni con qualche dettaglio sui dintorni. Ovviamente il Plus del tuo appartamento è la vicinanza con la città di Siena, quindi è quella la cosa importante, ma magari qualche informazione gradevole tipo "c'è un panettiere a due passi che fa croissant buonissimi" o "un sentiero nella natura per fare due passi al tramonto" ... (scrivo cose a vanvera ma è per darti un'idea). Oppure qualche dettaglio che indichi agli ospiti se c'è per esempio un luogo particolare (una chiesa, un monumento, un museo...) che magari passa inosservato al turismo che si riversa su Siena ma che loro possono scoprire perchè vicino a casa, quasi fossero "privilegiati". Ma anche cose più pratiche tipo "dove fare la spesa" o "dove cenare a prezzi modici, fuori dal circuito turistico", cose così.

Nel tuo annuncio parli di un giardino con vista magnifica: metti le foto! Così vedono se c'è un tavolo, un ombrellone, delle sdraio, un barbecue, un'amaca, se ci sono alberi da frutto di cui possono usufruire ad esempio, o altre cose che potrebbero far piacere... e la vista di cui potranno godere. E dovresti specificare se si tratta di un giardino privato o condiviso.

Nell'annuncio dici che la casa è per quattro persone, però è indicato solo 1 letto. Dalle foto si vede che c'è anche un lettino nella 2° camera, ma non è chiaro dove dormirebbe la 4a persona (divano letto? secondo letto estraibile?). Nel caso, aggiungi una foto col letto aggiuntivo preparato per la notte, in modo che si capisca.

Ultima cosa... Vedo che gli "essenziali" non sono compresi. So che è un impegno non indifferente occuparsi della biancheria e mi rendo conto che non tutti hanno la possibilità di farlo. Io personalmente però (quando da host divento guest) preferisco non dovermi portare appresso lenzuola e asciugamani, nemmeno quando viaggio in auto (figuriamoci in aereo) e tendo a scartare gli annunci che non offrono questo servizio. Naturalmente non vale per tutti, ma credo che questo potrebbe diventare un motivo per molti per non prenotare da te. E sarebbe un peccato perchè, come ti dicevo, la tua casa sembra davvero interessante.

Per ora è tutto quello che mi viene in mente...

Ti auguro buon lavoro e tante prenotazioni!

Grazie mille! Farò tutto quello che mi hai suggerito 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno