Che succede ad AirBnb?

Giovanni1253
Level 2
Naples, Italy

Che succede ad AirBnb?

Ho aperto a metà ottobre, avevo iniziato a lavorare con AirBnB, ma poi si è bloccato tutto. In un anno una sola prenotazione rispetto a booking che mi sta riempendo tutto il calendario. Qualcosa non va. Ma non capisco cosa

5 Risposte 5
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Giovanni1253  è un problema comune ma la risposta già te la sei data:

avendo messo in campo booking che ti occupa tutte le date, hai meno disponibilità su Airbnb, chiudi le date e di conseguenza hai sempre meno visibilità. Quello che puoi provare a fare è semplicemente un prezzo differente (più basso su Airbnb considerando che su booking la commissione è molto più alta e tutta a tuo carico se non usi channel manager). Quindi su Booking potrai indicare un prezzo più alto rispetto ad Airbnb dove al contrario gli ospiti sono quelli che pagano una commissione più alta in aggiunta. Non è detto che risolvi, ma prova così. In ogni caso il soggiorno minimo di 5 notti in una stanza temo sia limitante per le prenotazioni. Per l'alloggio Rosa Monastery:Bilo Castle Rooms   hai indicato che si tratta di una stanza come tipologia di alloggio, ma poi hai indicato 2 camere da letto, 2 bagni e si può prenotare per 4 ospiti . Nei servizi mancano delle voci tipo acqua calda ed essenziali. Prova a modificare queste cose e magari ti agevola  

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Giovanni1253  hai provato a fare il contrario? Bloccare le date su Booking per una stagione specifica e vedere come va su Airbnb? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Giovanni1253
Level 2
Naples, Italy

Benedetta  mi piacerebbe farlo...ma se booking (nonostante le tariffa più alte) ti fa prenotare il 99% delle date, credo sia insostenibile quel che proponi. Grazie cmq per l'impegno nel fornire una soluzione. 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Giovanni1253  capisco in pieno il tuo bisogno. 

Prova a seguire i consigli di Arianna e spero ch ti possa aiutare. 

Buona Fortuna 😊

-----

Per favore segui le linee guida della community

Giovanni1253
Level 2
Naples, Italy

Già fatto...risultato: una sola prenotazione collezionata in tutto il 2024. La risposta che mi sono dato è che Airbnb vedendo un tasso di occupazione così alto frutto di prenotazione non appartenente ad Airbnb, attribuisce un rating basso nelle ricerche, anche nelle date di  disponibilità. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno