Chiarimenti pubblicazione

Luigi1177
Level 2
Naples, Italy

Chiarimenti pubblicazione

Ciao, ho pubblicato un annuncio suddividendolo in :

- intero appartamento (4 ospiti)

- stanza doppia (2 ospiti)

- stanza doppia ( 2 ospiti)

Quando però effettuo una ricerca in modalitá "viaggio" cercando una locazione per due ospiti, ricerca  solo e soltanto l'intero appartamento.

Qualcuno sa spiegarmi il perchè?

Spero di essere stato chiaro 

Grazie a chi mi risponderá

10 Risposte 10
Andrea6232
Top Contributor
Bergamo, Italy

Ciao @Luigi1177 ,

dipende da come l'algoritmo di Airbnb posiziona i tuoi annunci, non è detto che compaiano allo stesso "livello"

Andrea

Luigi1177
Level 2
Naples, Italy

@Andrea6232 grazie mille per la risposta, sono d'accordo che la piattafirma segua degli algoritmi per non risesco a capire perchè gli annunci  per due ospiti non compaiono, questa cosa mi preclude di ospitare le camere separatamente.

Andrea6232
Top Contributor
Bergamo, Italy

Ciao @Luigi1177 ,

la piattaforma mostra 15 pagine di risultati, se fai una ricerca senza impostare filtri, non è detto che il tuo annuncio compaia nelle 15 pagine

Andrea

Luigi1177
Level 2
Naples, Italy

@Andrea6232 io imposto il filtro "per 2 ospiti" ma viene ricercato solo quello per 4 ospiti 

Andrea6232
Top Contributor
Bergamo, Italy

@Luigi1177 intendevo gli altri filtri aggiuntivi, per intenderci quelli che trovi cliccando su questo bottone

Cattura.JPG

Luigi1177
Level 2
Naples, Italy

@Andrea6232 quindi cosa mi suggerisci per poter visualizzare l'annuncio per 2 ospiti?

Andrea6232
Top Contributor
Bergamo, Italy

@Luigi1177 purtroppo non abbiamo il controllo sul posizionamento nei risultati di ricerca che l'algoritmo di Airbnb fa dei nostri annunci, sicuramente con il tempo, e se riceverai delle belle recensioni, i tuoi annunci verranno posizionati meglio

qui trovi maggiori informazioni: https://www.airbnb.it/resources/hosting-homes/a/how-search-works-on-airbnb-460

Luigi1177
Level 2
Naples, Italy

@Andrea6232 ok grazie mille per la disponibilitá

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Luigi1177 per ottenere il risultato desiderato devi fare un annuncio  per l’appartamento intero e se vuoi affittare in alternativa le stanze doppie singolarmente devi fare altri 2 annunci, in totale 3 annunci.

Luigi1177
Level 2
Naples, Italy

@Angela1056 ciao, infatti così ho fatto

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno