Buon giornoSono un host sulla Valle d'aosta Pre st Didier. ...
Ultima risposta
Buon giornoSono un host sulla Valle d'aosta Pre st Didier. Non posso mettermi in contatto con gli altri della community in q...
Ultima risposta
Salve a tutti, volevo sapere se per la richiesta del CIN l'installazione dell'estintore ( 1 ogni 200mq ) e del rilevatore di gas, possono essere installati e comprati autonomamente, oppure è necessario rivolgersi ad un tecnico o una ditta specializzata. Grazie in anticipo per chi sarà cortese da rispondere.
trovi qui i pareri recenti del Ministero del Turismo, in particolare 4.8 4.9 4.10 4.11:
https://www.ministeroturismo.gov.it/faq-banca-dati-strutture-ricettive-bdsr/
Grazie Alberto per la pronta risposta, avevo letto l'articolo che mi suggerivi ma volevo avere ulteriore conferma da voi sul fatto che si possa fare autonomamente oppure no. Grazie
@Bruno170 in teoria puoi, ma considera che l'estintore va fatto controllare ogni 6 mesi da ditta apposita che rilascia certificazione
Grazie Arianna, si il controllo da fare periodico è ineccepibile. Ma l'acquisto dei 2 prodotti vorrei farlo in autonomia. Grazie
Per l'estintore, in alternativa all'acquisto, è possibile il noleggio con controllo semestrale da parte del fornitore.