Consigli per mancanza di prenotazioni

Elisa3670
Level 2
Rome, Italy

Consigli per mancanza di prenotazioni

Salve, ho riaperto la mia locazione turistica dopo 4 anni (ho fatto l'errore di cancellare il mio annuncio all'epoca) e la gestisco solo tramite Airbnb. 

Adesso so bene che agosto è un periodo fiacco ma non capisco perché ho avuto solo tre prenotazioni (solo quelle col super sconto perché "nuovo annuncio") tra luglio e settembre. 

Ho ricevuto oggi la prima recensione super positiva, ho abbassato i prezzi (basandomi sugli appartamenti simili vicino a me), la zona e l'appartamento sono appetibili ma il nulla. 

 

Consigli su come ottimizzare il mio annuncio per aumentare le prenotazioni?

 

N.b. 

Ho provato a modificare la foto copertina e l'ordine delle foto ma l'app non so perché non mi salva le modifiche.

 

Grazie in anticipo, so che non c'è una formula magica ma ogni dritta è buona.

 

airbnb.com/h/acasadielisa

 

Elisa

1 Risposta 1
Antonio3915
Level 3
Pollenza, Italy

Ciao Elisa, 

purtroppo, senza apparenti motivi, in questo 2024 AirBnB porta poche prenotazioni un po a tutti,  negli scorsi mesi c'erano decine di post di persone che lamentavano come da un momento all'altro.fossero sparite le prenotazioni, ma questo è.

Io ho scelto di utilizzare una piattaforma di booking engine, di pubblicare anche sul portale leader del mercato e di creare un mio mini sito ottenendo come risultato un'occupazione media vicina al 90% tutti i mesi, con punte del 97% e con un 30% di prenotazioni dirette negli ultimi 4 mesi. Traine le tue conclusioni.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno