Insieme di regole in contemporaneo sul calendario

Sergio275
Level 2
Milan, Italy

Insieme di regole in contemporaneo sul calendario

Ciao, vorrei creare un insieme di regole ma non riesco a farle  funzionare, mi spiego: Di solito faccio affitti lunghi, più di 30 giorni, ma vorrei fare solo per 1 mese del calendario, che la durata minima si reduca a 2 settimana ma con un prezzo più alto, a allo stesso tempo dare la possibilità se si dovessi realizzare una prenotazione lunga più di 30 gg di farla entrare a un prezzo scontato. Sembra che durata diverse con prezzi diversi non riescano a coesistire, alcuni ha più esperienza in materia?

Grazie.

Sergio

4 Risposte 4
Simone81
Level 2
Staranzano, Italy

Ciao Sergio

1 mese di calendario intendo dal 1 al 30 o 31 di quel mese, quindi se vuoi minimo 2 settimane potrebbero essere così configurate:

1) dal 1 al 14 e dal 14/15/16/17 al 28/29/30/31

2) dal 2 al 15 e dal 15/16/17 al 29/30 o 31

3) dal 3 al 17 e dal 17 al 31

All'interno della funzione "Altri sconti", l'ultima voce ti dà la possibilità di impostare uno sconto a seconda della durata. Attenzione che coinvolge tutto il calendario. Quindi se riduci la prenotazione minima a 2 settimane solo per un fatto periodo, tale sconto si applicherà ovviamente solo a quel periodo.

Altrimenti puoi utilizzare la funzione "promozione", presente nelle impostazioni dei prezzi del calendario. Ricordati sempre di impostare la durata minima per quel mese.

Se vuoi qualcosa di più complicato, ma con una regolazione più "fine", potresti provare quanto segue selezionando sul calendario le date interessate:

- soggiorno minimo di 14 notti

- arrivi solo il giorno 1, 2, 3, 14, 15, 16 e 17

Se vuoi ottimizzare il mese con 2 prenotazioni, ma rischi di non ricevere prenotazioni, imposta anche le partenze solamente nei giorni 1 (per le prenotazioni che coinvolgono il mese precedente), 14, 15, 28, 29, 30, 31.

Imposta il prezzo giornaliero e applica uno sconto settimanale (in automatico vale anche per le 2 settimane) e imposta  lo sconto mensile (prenotazioni superiori alle 28 notti).

Spero di esserti stato utile, dimmi cosa ne pensi.

Un caro saluto a tutti.

Simone

SV
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Simone81  credo che i tuoi consigli saranno molto utili! 

Li evidenzio a @Sergio275  taggandolo con la @ .  In questo modo riceverà una notifica. 

A presto e grazie per il tuo supporto 🙏

-----

Per favore segui le linee guida della community

Sergio275
Level 2
Milan, Italy

Grazie della segnalazione!!

Saluti

Sergio275
Level 2
Milan, Italy

Ciao Simone Grazie Mille, ho capito quale è la via, dovrei rileggerlo quando sono sul calendario.

Sergio

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno