Non ho più prenotazioni

Francesca1795
Level 2
Ferrara, Italy

Non ho più prenotazioni

Buonasera a tutti!

Sono su Airbnb da maggio 2023. Dopo aver ricevuto le prime 3 prenotazioni in promozione al 20%, non ho più ricevuto nulla. Ho anche abbassato notevolmente i prezzi rispetto all'inizio, ma nulla...

Qualcuno di voi ha riscontrato il medesimo problema? 

Cosa mi suggerite?

Grazie a chi rispondera'! @Francesca 

3 Risposte 3
Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

Ho trovato questo:

more bookings.jpg

Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Till-and-Jutta0 @Francesca1795 buona giornata.

Purtroppo a Bologna, quando mancano le prenotazioni, pochi pensano a investire per migliorare l'alloggio, presentare meglio l'annuncio con un nuovo titolo o fotografie più interessanti.

A fronte di continui aumenti dei costi, il mercato, trascinato dai gestori professionisti (con centinaia di alloggi) e in presenza di un incredibile aumento dell'offerta, sta pericolosamente abbassando i prezzi, con grave danno per tutti.

Che poi, è la direzione auspicata dalla piattaforma per gli alloggi che non rientrano in alcuna categoria.

Francesca1795
Level 2
Ferrara, Italy

In realtà il mio alloggio è totalmente ristrutturato e nuovo, equipaggiato di tutto.  

Non ricevendo più prenotazioni ho deciso di  metterlo su Booking e li ho ricevuto molto prenotazioni, ho tutto settembre occupato. 

Preferirei però lavorare con Airbnb....ma vedo che non si riesce più di tanto....

Ho sentito altri che hanno avuto la stessa mia esperienza...

Ok abbassare i prezzi, ma poi?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno