Ponderazione recensioni

Alberto2035
Level 2
Cagliari, Italy

Ponderazione recensioni

Buongiorno,

vorrei avanzare una proposta e capire se nel Community Center ci siano persone in grado di portarla all'attenzione ai vertici di Airbnb.

La mia riflessione nasce da un'esperienza personale, in cui un ospite che pur dimostrandosi molto soddisfatto del soggiorno ha poi dato 3 stelle all'esperienza (tralascio il fatto che sia stato il peggiore ospite in 3 anni, lasciando danni e l'appartamento molto sporco, al limite della decenza).

Quest'unico 3, peraltro di oltre un anno e molti soggiorni fa, a fronte della quasi totalità di 5 ha di molto inciso sul mio valore generale.

La mia proposta potrebbe essere quella di eliminare il voto migliore e il voto peggiore rispetto a tutte le recensioni... o comunque introdurre un trend degli ultimi 12 mesi o simile... magari a fronte di un 3 e consigli sensati l'host apporta modifiche e migliorie che portano a recensioni mediamente superiori ma penalizzate da una precedente esperienza negativa.

grazie per l'attenzione

1 Risposta 1
Francesco1872
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Alberto2035,

già fatta qui dentro circa 8675 volte. 

E' meglio cambiare Super Host e renderlo più accessibile perchè una media così alta è si tanta bravura ma troppe volte una gran fortuna e magari anche qualcosa di sbagliato: prezzi bassi o schiavismo. Le recensioni dovrebbero contare fino a un certo punto perchè tante son farlocche, da una parte e dall'altra, e un sistema così rigido per forza commette errori abnormi. Ma così è utile ad Airbnb e giustamente lui fa come gli pare. E alla fine Airbnb è molto bello, quindi forse non sbaglia. 

Mi sembra ci siano tante cose più interessanti delle recensioni ma purtroppo qui ignorate: sconti non cumulabili che rendono inutili molti last minute e prenota prima, assenza di programmi che offrono flessibilità senza rischi come un concorrente offre, calendario macchinoso e dove non si possono inserire gli intervalli di date...e altro. 

Tu a parte le recensioni cosa vorresti migliorare?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno