Buongiorno,è possibile entrare in contatto con un host di Ar...
Ultima risposta
Buongiorno,è possibile entrare in contatto con un host di Arezzo?
Ultima risposta
Buongiorno,
Dal 16 Novembre sembrerebbero essere cambiati alcuni parametri che, come host, ritengo molto importanti.
ESEMPIO:
Sembrerebbe che non sia più possibile inserire come filtro per le prenotazioni immediate che l'ospite debba avere un rating di recensioni positive altrimenti non può procedere senza l'approvazione del host.
Se l'host non può più scegliere se accettare oppure no un ospite senza recensioni credo che molti host apriranno anche a Booking visto che il plus di Airbnb è (e spero non "era") le recensioni sugli ospiti.
Commenti e/o suggerimenti nel caso in cui la mia interpretazione sia sbagliata?
Grazie in anticipo e buon lavoro a tutti!
Buongiorno @Andrea39 ,
benvenuto nella community: dove hai trovato questa notizia?
Questa notte ho ricevuto una prenotazione da un ospite che non ha recensioni ed io uso questo filtro per evitare spiacevoli situazioni.
Ho contatto il customer service dei SuperHost e mi hanno detto che avrebbero verificato se si tratta di un bug oppure delle nuove regole introdotte dal 16 Nov...
@Andrea39 Aiuto! Questo sì che sarebbe IL problema...
Per favore, Andrea, sappici dire.
@Andrea39 @Angela1056 @Cristiana19 @Donatella26 @Susanna0
Io ho la richiesta di prenotazione per cui mi arriva di tutto: assenza di verifica dell'identità, neoiscritto, zero recensioni, recensioni negative (poche perché sembrano tutti superguest), zero o poche informazioni, nessun accenno all'accettazione delle regole della casa.
Tra l'altro, ospitando spesso dei gruppi, il problema delle recensioni è molto preoccupante (se un membro del gruppo ha avuto recensioni negative, è sufficiente che prenoti un altro per non venirne a conoscenza).
Nell 24 ore di tempo per accettare o rifiutare cerco di colmare tutte le lacune del sistema, iniziando dalla comunicazione completa di tutte le regole della casa e della bozza del contratto da firmare.
Alla 24esima ora se non sono convinto, rifiuto la richiesta e ho un'elevata percentuale di rifiuti, ma non mi pare di avere subito troppe penalizzazioni (per quanto a mia conoscenza).
A questo punto, vi chiedo:
E' ancora conveniente avere la prenotazione immediata ?
Grazie e buona serata.
Infatti @Alberto1535 , me lo sto chiedendo anch'io. Mi sembra quasi un autogol di Airbnb: se pensavano di facilitare la prenotazione per gli ospiti, l'hanno resa invece più lenta se dopo questo cambiamento gli Host scrupolosi rinunciano alla prenotazione immediata.
Io ci sto pensando di toglierla...
Io leggendo i requisiti che si possono impostare per la prenotazione immediata vedo solo 2 cose: verifica dell'identità e buona reputazione;
leggendo lo specifico di "buona reputazione" leggo che vengono considerati tali gli ospiti che hanno soggiornato con Air BnB senza avere cattive recensioni; quindi così com'è formulata la frase in Italiano si deduce che chi non ha MAI soggiornato con AirBnB e, quindi, non ha recensioni negative possa prenotare... Tu Andrea hai notizie? @Angela1056 che ne pensi? Leggo anche tra i motivi per i quali l'host può cancellare senza penalità il fatto che nel profilo del guest non ci siano abbastanza informazioni...
"Personalizzazione delle impostazioni relative alla Prenotazione Immediata
La Prenotazione Immediata consente agli ospiti di prenotare con facilità ed evita agli host di controllare e confermare manualmente ogni prenotazione.
Tutti gli ospiti dovranno accettare le tue regole della casa, prima di prenotare. Ricorda che, se non ti senti a tuo agio con una Prenotazione Immediata, puoi sempre cancellarla. Tuttavia, in questi casi sono previste alcune penalità.
Per aggiungere requisiti per la Prenotazione Immediata:
Browser per computer
App iOS
App Android
Browser per dispositivi mobili
Vai su Annunci e selezionane uno.
Clicca su Condizioni e regole.
Accanto a Prenotazione Immediata, clicca su Modifica.
Seleziona Prenotazione Immediata attivata e poi i requisiti degli ospiti.
Clicca su Salva.
Impostazioni aggiuntive della Prenotazione Immediata
Puoi specificare dei requisiti aggiuntivi per la Prenotazione Immediata:
Verifica dell'identità: permetti questo tipo di prenotazione solo agli ospiti che hanno completato la procedura di verifica in più passaggi di Airbnb.
Buona reputazione: accetta solo le prenotazioni di ospiti che hanno soggiornato con Airbnb senza causare inconvenienti e senza ricevere recensioni negative. Gli ospiti che hanno recentemente violato i termini di Airbnb o le regole della casa stabilite dagli host non rientrano tra quelli che godono di una buona reputazione.
Nota: l'invio obbligatorio di un messaggio prima della prenotazione non figura più nelle impostazioni della Prenotazione Immediata. Nel caso, puoi utilizzare i messaggi programmati per porre domande agli ospiti al momento della prenotazione."
Si @Donatella26 , come al solito la formulazione dei Termini è nebulosa. Cosa vuol dire "quando sul profilo dell'ospite non ci sono abbastanza informazioni"? Noi del profilo dell'ospite vediamo se è verificato con un documento d'identità e se ha recensioni. La valutazione se possiamo cancellare una prenotazione immediata perché non ci sono abbastanza informazioni sul profilo dell'ospite dipende ancora dall'interpretazione di chi trovi all'assistenza.
Per il resto ho già risposto ieri...ma anche qui le risposte si intrecciano e non si capisce più lo svolgersi della conversazione.
Bhè sí, "buona reputazione"... magari leggendo in inglese (io non ho ancora provato) si capisce meglio?
Inoltre @Donatella26 , dove posso ora impostare che un ospite debba essere verificato con un documento d'identità? Prima c'era la possibilità di impostare questo requisito, ora non lo vedo piu. Lo vedo soltanto dopo la prenotazione immediata, quindi a prenotazione confermata, e dovrei cancellarla se non è verificato.
Mah, io ho capito che ora TUTTI gli ospiti si devono obbligatoriamente verificare
Ciao @Donatella26 ,
per favorire la lettura, ho incollato i testi che le tue immagini riportavano e il link a dove trovarli. Questo favorisce la lettura per chi non ci vede bene o magari usa un lettore automatico di testo. Fammi sapere se ho beccato il testo giusto 🙂
Ciao @Andrea39 , purtroppo da quel che leggo ora sui requisiti degli ospiti per la prenotazione immediata non figurano più le buone recensioni.
Come puoi vedere dallo screenshot, ora la prenotazione immediata non passerà solamente se un ospite ha provocato danni oppure ha delle recensioni negative. Per il resto, anche senza recensioni, può prenotare immediatamente.
Inoltre non si può più impostare un messaggio preliminare al quale l'ospite deve rispondere prima, o almeno al momento, di fare la prenotazione immediata. Il messaggio gli verrà mostrato solamente a prenotazione confermata.
Non è certo un miglioramento per noi Host!
Puoi specificare dei requisiti aggiuntivi per la Prenotazione Immediata:
Nota: l'invio obbligatorio di un messaggio prima della prenotazione non figura più nelle impostazioni della Prenotazione Immediata. Nel caso, puoi utilizzare i messaggi programmati per porre domande agli ospiti al momento della prenotazione."