Prenotazioni

Saverio56
Level 2
Magione, Italy

Prenotazioni

Consigli per aumentare le prenotazioni? Ho appreso la mia attivita il 27 luglio.. ho ricebuto prenotazioni fino al 15 ottobre poi più nulla, sto ultimando ora le prenotazioni ricevute un mese fa.. 

Leggo che a molto si è bloccato, ho paura di fare la stessa fine,grazie a tutti

10 Risposte 10
Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Saverio56 , considerata la località immagino che ora inizi la bassa stagione e quindi un calo delle prenotazioni mi sembra fisiologico ...

Saverio56
Level 2
Magione, Italy

Speriamo, ero abituato bene, e non ricevendo più nulla, un po di paura prende

Rosalba125
Level 2
La Spezia, Italy

Saverio ti ringrazio… proverò a cambiare e mettere una notte. Ho prenotazioni ma non su questa applicazione. 

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao, @Saverio56, i flussi turistici sono variabili come le quotazioni di borsa.

E' normale che ci siano periodi di alto afflusso ed altri con poco o nessun movimento.

Dai un'occhiata ai colleghi della tua zona e i farai un'idea.

Poi tieni presente un fatto importante.All'aumentare dell' offerta di appartamenti ecc. in affitto,senza un signifacitvo aumento della richiesta da parte dei turisti,diventa inevitabile che  si diluiscano le domande,fino a volte a scomparire.E' fisiologico.

Per quanto mi riguarda,per esempio,io "chiudo" da novembre a Marzo.Le richieste nella mia zona (5 Terre). calano moltissimo,ed è naturale,permolti motivi.Molti fanno come me,e i pochi che restano lavorano.Ma sono scelte personali.

In bocca al lupo

Ermanno

Saverio56
Level 2
Magione, Italy

Ciao Ermanno grazie, guardando le strutture vicino a noi, siamo messi.un pochino meglio, essendo il mio primo inverno da host, non so come comportarmi, forse perché stava andando bene e  ora c'è una flessione, ho abbassato i prezzi, promo continue cambio foto, ecc credo a questo punto sia la zona che in inverno va meno,speriamo, 

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao  @Saverio56,la zona " Umbria",e  quindi anche Lago Trasimeno,sono tra le zone  a forte richiamo turistico,come d'altronde,penso,il 99,9% di Italia.

(trovare posti brutti,è dura...),ma il Turismo è un qualcosa di strano nei suoi movimenti,con moltissime variabili.Turismo D'Arte, Religioso,Vacanziero,Lavorativo,di curiosita',ecc....

Non è un qualche cosa di stabile.Molti fattori lo influenzano,la stagionalita' per alcuni,e mille altre motivazioni per altri.

Conosco bene la tua zona,e tra le altre cose,sono convinto che la vicinanza ad Assisi,Gubbio,Perugia, il buon cibo,il verde,ecc,saranno di ausilio,nel tempo. Vai avanti e non demordere,mica piove tutti i giorni,il sole torna sempre,ciao

Cordialmente,Ermanno

Saverio56
Level 2
Magione, Italy

Grazie per le tue parole , mi metti tranquillata

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Saverio56 come stanno andando le recensioni?

Saverio56
Level 2
Magione, Italy

Per il momento ho 5 complessivo. Sono soddisfatti.

Essendo 20 giorni che non ricevo più prenotazioni,  ho solo paura che si sia bloccato airbnb,  

In molto forum leggo di persone che andava tutto bene e nell ultimo 3 5 mesi neanche più una prenotazione,  io punto molto ad airbnb, molto molto rispetto ad altri

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Complimenti per le recensioni positive! @Saverio56  Queste sicuramente aiuteranno!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno