Richiesta di modifica date

Risolto!
Sara6654
Level 1
Raposeira, Portugal

Richiesta di modifica date

Salve,

Ho una richiesta di un guest in sospeso riguardante la modifica delle date di prenotazione. La situazion è questa, la prenotazione originaria era per Luglio 2021, ho accettato la richiesta di modifica dell'opsite di spostare la prenotazione a Settembre 2021. Ora ho nuovamente ricevuto una richiesta di modifica per spostare la prenotazione a Maggio 2022. Seppur non contenta sono aperta al terzo cambiamento di prenotazione ma solo al costo di cambiare la politica di cancelamento da rigida a non rimborsabile. La mia domanda è, posso cambiare la politica di cancellazione di solo una prenotazone senza dover cambiare la mia politica di prenotazioni su tutte le pronotazioni future? Come posso farlo? Sono stata contattata dall'assistenza Airbnb ma non mi hanno ancora saputo dare una risposta. Considerando che Settembre sta arrivando vorrei procedere al cambiamento il prima possibile cosi che forse qualcun'altro prenoti le date di Settembre che si liberano. Grazie!

1 Risposta Migliore
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Sara6654 A me sembra rischioso un altro spostamento così avanti.

Come giustamente sospetti, il guest potrebbe adesso farti spostare le date di prenotazione, e fra qualche giorno cancellare tutto gratis.

Secondo me, uno spostamento è stato abbastanza. Un conto è se si tratta di qualche giorno avanti e indietro, un conto è cambiare stagione.

Io rifiuterei, proponendogli eventualmente uno sconto pari al tuo incasso (non al suo totale, che include anche le commissioni) nel caso riprenotasse per maggio; attenzione che lui pagherà comunque le commissioni Airbnb, sia stavolta che la prossima, non puoi certo scontargli anche quelle, quindi è da chiarire bene.

Vai alla Risposta Migliore originale

1 Risposta 1
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Sara6654 A me sembra rischioso un altro spostamento così avanti.

Come giustamente sospetti, il guest potrebbe adesso farti spostare le date di prenotazione, e fra qualche giorno cancellare tutto gratis.

Secondo me, uno spostamento è stato abbastanza. Un conto è se si tratta di qualche giorno avanti e indietro, un conto è cambiare stagione.

Io rifiuterei, proponendogli eventualmente uno sconto pari al tuo incasso (non al suo totale, che include anche le commissioni) nel caso riprenotasse per maggio; attenzione che lui pagherà comunque le commissioni Airbnb, sia stavolta che la prossima, non puoi certo scontargli anche quelle, quindi è da chiarire bene.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno