Mi sono sempre chiesto perché Airbnb non offra la possibilit...
Ultima risposta
Mi sono sempre chiesto perché Airbnb non offra la possibilità di inserire virtual tour negli annunci delle case. Sarebbe uno ...
Ultima risposta
E' possibile ricreare un annuncio su un appartamento già precedentemente censito su Airbnb?
Se un alloggio non ha avuto prenotazioni su Airbnb , questa procedura può tornare utile per darne maggiore evidenza ?
Grazie in anticipo per la risposta.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Marco4604 , la maggiore visibilità di un annuncio nuovo su Airbnb è dato dallo sconto iniziale del 20% per le prime tre prenotazioni, dalla massima disponibilità per un periodo abbastanza lungo (minimo 1 anno), dalla funzione « Prenotazione immediata « inserita e da altri fattori considerati dall’algoritmo che però non conosco.
L’algoritmo di Airbnb che controlla la visibilità degli annunci sul sito, riconosce perfettamente che il tuo annuncio è disponibile anche su un altro sito e se da questo sito arrivano presto diverse prenotazioni che iniziano a chiudere e spezzettare la disponibilità del tuo calendario, la tua visibilità su Airbnb diminuisce. È quello che lamentano tanti qui su questo forum. Nella visibilità sulla piattaforma Airbnb favorisce chi affitta esclusivamente tramite il suo sito perché per l’algoritmo è importante, oltre al prezzo dell’affitto, il numero di prenotazioni effettuate, le recensioni e la disponibilità futura.
Quindi potresti anche cancellare il tuo annuncio e pubblicarlo nuovamente su Airbnb ma se non tieni conto di questi fattori ti troverai daccapo anche con l’annuncio nuovo.
A parte queste considerazioni c’è da riflettere anche sul momento particolare del mercato degli affitti turistici che ha avuto un incremento di offerta considerevole mentre la domanda non è aumentata allo stesso ritmo.
Se vuoi mantenere il tuo annuncio su più piattaforme è anche indispensabile monitorare qual’è il prezzo che vede l’ospite per l’alloggio, visto il sistema differente delle commissioni applicate dagli altri siti.
@Benedetta Grazie per avermi menzionata.
Ciao @Marco4604 stai facendo questa domanda per un calo di bookings? Se così fosse, ti posso segnalare una conversazione su questo tema molto interessante.
Facci sapere che cosa ne pensi. 😁
Qui il link: https://community.withairbnb.com/t5/Ottimizza-il-tuo-annuncio/Nuovo-annuncio-nessuna-prenotazione/m-...
@Benedetta grazie della risposta, ma il problema è un altro. Ho un appartamento che funziona benissimo su un'altra piattaforma , ma vorrei che funzionasse anche su Airbnb. L'alloggio è stato pubblicato contestualmente sulle due piattaforme ma probabilmente su Airbnb non ho gestito bene e sfruttato a dovere la visibilità iniziale che da la piattaforma.
Perciò vorrei sapere se cancellare un annuncio e inserirlo nuovamente possa darmi quella visibilità iniziale che ormai ho perso.
Grazie in anticipo .
Marco
@Marco4604 segnalo il tuo commento a @Angela1056 .
Lei è un'esperta su come utilizzare al meglio la piattaforma. Spero che ti possa essere d'aiuto😁
Ciao @Marco4604 , la maggiore visibilità di un annuncio nuovo su Airbnb è dato dallo sconto iniziale del 20% per le prime tre prenotazioni, dalla massima disponibilità per un periodo abbastanza lungo (minimo 1 anno), dalla funzione « Prenotazione immediata « inserita e da altri fattori considerati dall’algoritmo che però non conosco.
L’algoritmo di Airbnb che controlla la visibilità degli annunci sul sito, riconosce perfettamente che il tuo annuncio è disponibile anche su un altro sito e se da questo sito arrivano presto diverse prenotazioni che iniziano a chiudere e spezzettare la disponibilità del tuo calendario, la tua visibilità su Airbnb diminuisce. È quello che lamentano tanti qui su questo forum. Nella visibilità sulla piattaforma Airbnb favorisce chi affitta esclusivamente tramite il suo sito perché per l’algoritmo è importante, oltre al prezzo dell’affitto, il numero di prenotazioni effettuate, le recensioni e la disponibilità futura.
Quindi potresti anche cancellare il tuo annuncio e pubblicarlo nuovamente su Airbnb ma se non tieni conto di questi fattori ti troverai daccapo anche con l’annuncio nuovo.
A parte queste considerazioni c’è da riflettere anche sul momento particolare del mercato degli affitti turistici che ha avuto un incremento di offerta considerevole mentre la domanda non è aumentata allo stesso ritmo.
Se vuoi mantenere il tuo annuncio su più piattaforme è anche indispensabile monitorare qual’è il prezzo che vede l’ospite per l’alloggio, visto il sistema differente delle commissioni applicate dagli altri siti.
@Benedetta Grazie per avermi menzionata.
@Angela1056 grazie mille della tua risposta. Hai chiarito i miei dubbi e adesso valuterò come poter interagire con Airbnb in modo tale da avere più visibilità .
Grazie anche ad @Benedetta per avermi suggerito la persona adatta al mio caso .
@Grazie @Marco4604, il piacere è tutto mio!
Sono contenta he @Angela1056 ti sia stata d'aiuto!
Questo è il vero spirito della nostra community! 🎉