SELF CHECK IN

Massimo912
Level 1
Rome, Italy

SELF CHECK IN

Buon pomeriggio,

vorrei sapere da chi è sicuramente è più esperto di me, dal momento che sono agli inizi, se qualcuno conosce un fornitore fidato di self check in e se è consigliabile.

 

grazie mille

3 Risposte 3
Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao,@Massimo912.

Io posso risponderti solo sulla seconda domanda,ossia se è consigliato il Self check in".

Mi pare che almento il 90% degli Host italiani,sia dell'avviso che è meglio non farlo,

io ti consiglierei di chiedere alla tua Questura,con risposta scritta ufficiale.

 

Cordialmente

Massimo912
Level 1
Rome, Italy

Grazie gentilissimo.

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Massimo912 posso solo rispondere anche io alla seconda domanda e dirti il mio punto di vista come host esperta : il self check in in Italia è molto utilizzato, ma è una pratica molto delicata e borderline per legge. Soprattutto per chi è agli inizi consiglio di iniziare facendo tutto di persona, se possibile. Questo fa imparare tantissimo sull'attività e ti aiuta a migliorare in tante cose: comunicazione con gli ospiti, lingue parlate, inizi a capire la tipologia di ospiti che prenota il tuo alloggio, impari quali sono le cose più importanti che gli ospiti chiedono, su cosa devono essere informati: che siano semplici consigli sulla zona ma anche spiegazioni su come trattare l'alloggio e usare determinati oggetti/elettrodomestici... Secondo me è la cosa che ti fa imparare di più in assoluto, penso sia indispensabile per partire bene e diventare un bravo host esperto. Dopo che avrai acquisito esperienza potresti anche optare per il self check in, anche se in generale lo sconsiglio, se non per emergenza/ impossibilità di essere sempre presenti. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno