Statistiche appartamento

Antonio3975
Level 2

Statistiche appartamento

Buongiorno, ho provato a capire se c'era il modo di reperire la statistica di visualizzazione del mio annuncio rapportata al tipo di ricerca che fanno i clienti. Attualmente so dove trovare l'informazione delle visualizzazioni complessive, ma non riesco a capire per quale periodo ( giorni/ mesi/ particolari weekend) il mio appartamento è stato visualizzato ma non scelto. Questa informazione risulterebbe molto importante xche potrebbe aiutare l'host a capire e magari rimodulare l'offerta ed i parametri di prenotazione. Grazie  a tutti per l'eventuale supporto. ANTONIO

8 Risposte 8
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Antonio3975 buonasera

Puoi trovare maggiori informazioni su questi aspetti utilizzando gli "Strumenti avanzati per ospitare".

Qui c'è l'indispensabile guida di @Angela1056 per attivarli:

https://community.withairbnb.com/t5/Guide/GUIDA-Come-attivare-gli-quot-Strumenti-avanzati-per-ospita...

 

 

 

 

 

Ti ringrazio Alberto. Ho ricevuto info che per accedere ai livelli piu avanzati devo accedere tramite il profilo "azienda" a cui posso , a sua volta, accedere una volta stipulata la terza prenotazione. Essendo uno "JUNIOR" per ora sono fermo a 2 prenotazioni. Grazie comunque per il supporto. ANTONIO

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Antonio3975 , no so chi ti abbia dato quelle informazioni ma non è assolutamente necessario essere un host professionale, avere un azienda o annunci multipli. No so per quanto riguarda un minimo di 3 prenotazioni ma le altre indicazioni riportate in quella sezione sono fuorvianti.
Io sono una host privata, ho un annuncio solo e accedo spesso e volentieri agli “Strumenti avanzati per ospitare” per i più svariati motivi, anche più volte al giorno. Altrettanto facilmente me ne esco quando non mi servono più. 
Non so per quanto possano essere utili per il tuo scopo ma sono utilissimi per esempio per creare delle regole che ti permettono di bloccare singoli giorni nel calendario per il check-in o il check-out ecc. 

Buonasera Angela, non hanno fatto menzione ad annunci multipli ma ad  almeno 3 prenotazioni sullo stesso annuncio. Io sono un novello.

 

Quello che mi serviva capire, per riassumere, è per quali periodi il mio appartamento viene visualizzato. Attualmente con gli strumenti a cui ho accesso, vedo solo un numero incrementale di visualizzazione.  Sapere x quale periodo il mio appartamento è stato visto e non scelto potrebbe essere comodo per verificare l'appetibilita del offerta in un determinato periodo e magari rimodularla.

 

Grazie

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Antonio3975 ho dei forti dubbi che gli  strumenti avanzati ti possano in qualche modo aiutare a capire queste relazioni. Questo è quello che mostrano e che si può approfondire 

 

IMG_0312.png

 

Ricordati di fare la ricerca con la @ a chi rispondere, così la persona riceve una notifica. Altrimenti potrebbe non vedere la tua risposta. 

Antonio3975
Level 2

@Angela1056 buongiorno,  ti riporto cio che un utente mi ha scritto:

"

Buongiorno sono xxxx del team Expert Airbnb e superhost e sono lieto di assisterla

Un upgrade per avere dettagli maggiori sara ‘ abilitare gli strumenti professionali.

IN questo caso dovrà provvedere a impostare gli strumenti professionali
Da PC > account > strumenti avanzati per ospitare >troverai Azienda ( non importa se sei una azienda o meno ) > gestisci >Usa strumenti professionali >

Essi sono disponibili se avra ‘ portato a termine almeno 3 prenotazioni

"

 

Ad ogni modo x verificare se ciò che vorrei è possibile averlo solo dopo quanto riportato lo potrò verificare quando ci sarà una terza prenotazione.  

 

Grazie ,Antonio 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Grazie @Antonio3975 per la precisazione. Non resta che aspettare allora …Poi facci sapere se gli strumenti avanzati sono stati utili al tuo proposito, grazie.

Walter
Community Manager
Community Manager

Grazie @Antonio3975 per aver condiviso questa informazione! Confermi che non li trovi adesso gli strumenti al momento?

Facci sapere cosa accade dopo la terza prenotazione ed in bocca al lupo!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno