Suggerimenti

Maria-Silvia6
Level 2
Siena, Italy

Suggerimenti

 Buona sera , sono nuova in questo mondo , ho iniziato da poco , ma ho già avuto dei buoni risultati , mi chiedevo , siccome non posso io fare le pulizie ad ogni cambio di ospiti , è giusto mettere in aggiunta le spese per le pulizie , oppure la cosa nn è gradita dagli ospiti ? La mia casa è grande , 120 metri , con 7 posti letti , quindi per pulirla richiede tempo 

2 Risposte 2
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Maria-Silvia6 buongiorno

L'host può provvedere direttamente (se ritiene e quando possibile) a sistemare l'alloggio oppure può avvalersi di terzi. In entrambi i casi, deve essere remunerato per il suo lavoro oppure rimborsato dei costi subiti. Per ragioni di trasparenza, a mio parere è opportuno indicare separatamente i costi di pulizia (che comprenderanno la pulizia dell'alloggio, la biancheria da letto e da bagno).

Si tratta di una voce che rientra nel canone di locazione e quindi soggetta a tassazione.

Mi trovo in una situazione simile alla tua per dimensione e numero posti letto, e mi devo rivolgere a terzi: ho inserito un rimborso costi di pulizia di 125 euro (che è tassato) indipendentemente dalla durata del soggiorno (per me, durata minima 3 notti). A prima vista può sembrare eccessivo, ma in realtà talvolta non è sufficiente.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Maria-Silvia6 è giusto quello che dice @Alberto1535 ma nel caso di un numero di ospiti inferiore alla capienza massima, si potrebbero forse tenere chiusi degli spazi (penso ad esempio alle camere da letto non usate) e ridurre un po' le spese di pulizia?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno