Un anno da Host

Gabriele579
Level 2
Montespertoli, Italy

Un anno da Host

Salve,

Io e mia moglie abbiamo iniziato questo progetto un'anno fa e devo dire che siamo piacevolmente sorpresi del risultato, dovuto alla precisione di mia moglie in primis ed alla collaborazione con AirBnb che è efficientissima.

inizialmente avevamo l'annuncio anche su Booking e lo abbiamo cancellato quasi subito (ottobre mi pare) sia per la difficile gestione che per la mala comunicazione e soprattutto per le continue cancellazioni (in sostanza in 3 mesi non abbiamo visto un'ospite con booking, mentre con Airbnb abbiamo riempito al 90% tutti i mesi fino al 31 di ottobre.

Durante questo periodo abbiamo avuto varie necessità sia per la gestione dell'account che degli ospiti ed il customer service è stato ineccepibile.

Vorrei anche sottolineare che gli ultimi 3 mesi abbiamo avuto due piccoli incidenti , una lavatrice rotta ed uno scalino danneggiato e siamo stati risarciti con Aircover in tempi super brevi, insomma siamo veramente soddisfatti sia del servizio che del risultato, quindi un grande grazie.

L'unica cosa che non riusciamo a gestire bene è il periodo Novembre - Marzo per il quale abbiamo avuto prenotazioni solo per il capodanno ed un'altra a fine Marzo, qualsiasi suggerimento sarà ben gradito.

Auguriamo a tutti un felice week end 

Gabriele e Manuela 

6 Risposte 6
Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Gabriele579 , appartamento molto carino, belle foto, magari potresti aggiungere della didascalie, non mi preoccuperei più di tanto per le prenotazioni di novembre-marzo, secondo me è ancora presto, perlomeno anche io a Venezia non ne ho avute molte, inoltre ho notato che in genere le prenotazioni vanno "ad ondate" 😉

Gabriele579
Level 2
Montespertoli, Italy

Ciao Andrea, cosa intendi per didascalie? direttamente nelle foto?

grazie e buona giornata

Gabriele 

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Gabriele579 grazie per questa testimonianza e soprattutto per la richiesta di suggerimenti agli host!

Ti conviene sempre taggare con una @ le persone alle quali ti riferisci come nel caso del gentilissimo @Andrea6232 perché possano ricevere una notifica 😉

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Gabriele579 , intendo il testo descrittivo delle foto, guarda ad esempio le mie 😀

Andrea

https://airbnb.com/h/la-casa-sul-canale-con-piscina-jacuzzi-in-giardino

Gabriele579
Level 2
Montespertoli, Italy

Grazie Andrea adesso ho capito e lo terrò in considerazione.

Un caro saluto

Gabriele 

Gabriele579
Level 2
Montespertoli, Italy

Grazie @Andrea6232 adesso ho capito e lo terrò in considerazione.

Un caro saluto

Gabriele 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno