annuncio rimosso

Riccardo867
Level 1
Rome, Italy

annuncio rimosso

Sono proprietario di un immobile che in precedenza era gestito da un mio amico, il quale utilizzava il proprio profilo Airbnb, essendo un Superhost, per occuparsi delle attività di hosting. All'improvviso, questa persona ha deciso di interrompere la gestione, annullando alcune prenotazioni (violando così le regole di Airbnb) e cancellando l'annuncio senza alcun preavviso.

Ignaro di quanto accaduto, ho creato un nuovo annuncio per gestire l'immobile direttamente. Tuttavia, la piattaforma ha rimosso il mio annuncio ritenendolo un duplicato generato con l’intento di eludere il sistema dopo presunte violazioni.

Questa interpretazione, naturalmente, non rispecchia la realtà, e mi ritrovo a subire ingiustamente le conseguenze delle azioni del precedente gestore. Vi chiedo se abbiate suggerimenti o consigli su come affrontare al meglio questa situazione e chiarire la mia posizione.

Grazie per il supporto.

6 Risposte 6
Francesco602
Level 10
Naples, Italy

Ciao @Riccardo867 . Contatta l'assistenza. Potresti dover fare un nuovo account. Si tratta di un aspetto tecnico al quale noi non possiamo rispondere.

Grazie Francesco, purtroppo li ho contattati ripetutamente ma continuano a dirmi che l'annuncio verrà rimosso.. generare lo stesso annuncio con un account diverso è proprio quello che ho fatto, ma nulla,

grazie comunque della tua risposta

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Riccardo867, hai provato a contattare l'assistenza di Airbnb? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Riccardo867
Level 1
Rome, Italy

Si Benedetta, li ho contattati più volte ma loro non possono fare nulla. E' praticamnete una condanna a morte 😂

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Riccardo867  in che senso non possono fare nulla? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Riccardo867
Level 1
Rome, Italy

Che loro non si possono occupare delle contestazioni poichè c'è un gruppo dedicato che risponde dagli stati uniti solo via mail. La decisione è stata presa quindi, annuncio rimosso e nessuna possibilità di essere reintegrato. Trovo che sia una cosa assurda ma così è.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno