Buongiorno!Vorrei sapere sotto quale voce posso inserire le ...
Ultima risposta
Buongiorno!Vorrei sapere sotto quale voce posso inserire le spese extra giornaliere per l'aria condizionata.Grazie milleRaffa...
Ultima risposta
buonasera a tutti e un ringraziamento a chi dedica tempo per risolvere i problemi nella Community.
ho tre appartamenti a Rimini al mare e vorrei iniziare ad affittarli usando la piattaforma di Airbnb perchè ultimamente è cresciuta assai. Per 10 anni ho usato altra piattaforma a pagamento nella quale è sufficiente mettere il recapito telefonico e parli direttamente con l'ospite spiegando nel dettaglio la casa , le regole, pregi e difetti ecc. e rispondendo alle domande degli ospiti, ma ha costi veramente molto molto alti
con Airbnb ho anche tanti dubbi ,visto che ho 60 anni e poca dimestichezza con il web.
ma con l'aiuto della Community , dei vari video e di una collega giovane sono riuscita a crearlo ma ancora non l'ho pubblicato.
il dubbio principale è l'uso improprio dell'aria condizionata , ovvero se lasciano a/c accesa ma con finestre aperte non basta aggiungere 10/15 € in più a notte non coprono la spesa , mentre finora ho messo nel contratto che fino a tot euro pago io mentre l'esubero previa lettura dei contatori viene trattenuto dalla cauzione ...è un deterrente...nessuno ha mai pagato in più
l'altro dubbio è l'utilizzo dell'acqua calda in un appartamento dove c'è solo il boiler e se fanno docce prolungate il boiler si deve "caricare "per poter erogare acqua calda . Ma come faccio a spiegarlo nell'annuncio? siccome opto per la prenotazione immediata come faccio a spiegare con un messaggio tutte queste cose?
Altro problema mio personale e credo non poco rilevante : non parlo inglese!!
Forse devo abbandonare l'idea di proporre i miei immobili su Airbnb ?
@Lorena651 i tuoi dubbi sono quelli di tutti noi...quest'anno si è discusso molto qui nella Community di risparmio energetico, aria condizionata, sprechi d'acqua ecc.: Se scrivi le parole chiave che ti interessano nella barra di ricerca in cima alla pagina e poi premi sulla "lente" avvii la ricerca e ti usciranno tutte le discussioni precedenti, così potrai vedere come se la cavano gli altri: da chi ha un telecomando da remoto per controllare varie funzioni della casa, a chi ha installato la chiave come negli alberghi e quando l'ospite esce si spegne tutto, chi ha fatto mettere un limitatore sia di tempo sia di temperatura ; le tue regole e i tuoi consigli e indicazioni li puoi scrivere in un Manuale della Casa, che puoi comporre come vuoi: a mano, a macchina, prendendo spunto da quello di un altro, ecc. Cosí gli ospiti trovano tutto. Puoi anche mandare un messaggio dopo aver ricevuto la prenotazione o appena prima dell'arrivo nel quale ricordi quelle 2/3 cose più importanti; nei requisiti che devono avere gli ospiti per poter prenotare c'è l'opzione che abbiamo accettato le tue regole della casa. Per l'inglese...dipende da dove affitti: io per esempio sono sulla riviera pesarese e di ospiti stranieri negli ultimi 2/3 anni ne ho avuti ben pochi...c'è sempre il traduttore di Google ad aiutarti.
Ciao @Donatella26 !
Mi hai fatto venire in mente un post che avevamo fatto proprio sulla questione inglese!
>> https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/LunediHosting-Senza-inglese-non-si-affitta/m-p/1551...
Oppure andiamo a ripetizione da @Bridget130 😄
benvenuta nella community!
Ti segnalo che nella community si è parlato spesso di aria condizionata e di Love Sustainability, un'iniziativa guidata da Host per sensibilizzare gli ospiti al risparmio energetico. Per praticità menziono solo @Claudia331 e @Cinzia76 che insieme ad altri hanno sviluppato "le foglioline"
Qui trovi un post utile> https://community.withairbnb.com/t5/Accogli-gli-ospiti/Hosts-Love-Sustainability-9-Aria-condizionata...
A questo link trovi un po' di informazioni che spero possano esserti utili oltre al nostro kit in italiano e in inglese
Scrivici all'indirizzo mail dedicato se desideri un approfondimento!
Ti aspettiamo nel "club" degli host Love Sustainability 💚🍃